Giovane donna perde le punte delle dita dopo aver tentato il suicidio.

ATTENZIONE: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

L'adolescente australiana Elle Lietzow e la sua famiglia hanno vissuto momenti terribili a causa dell'anoressia nervosa della ragazza. Nel dicembre del 2015, i problemi alimentari di Elle l'avevano portata a pesare appena 40 kg, mettendo in serio pericolo la sua vita. Ma, dopo questa crisi, sembrava che la ragazza si fosse ripresa e stesse tornando a una vita più sana.

Quando Elle ha scoperto i benefici di una dieta vegana, la ragazza, un tempo ossessionata dalle calorie, è diventata una cuoca appassionata. Ha scoperto l'amore per il cibo, e ha iniziato a condividere la sua malattia e alcune ricette succulente su vari canali social. Dal momento che la sua storia aveva colpito molte persone e che le sue ricette erano davvero deliziose, la ragazza, in poco tempo, ha guadagnato il favore del pubblico.

Instagram/elletayla

Ma, la depressione e lo forte insicurezza che un tempo l'avevano portata ad ammalarsi, non erano completamente scomparse. Elle era preoccupata per il suo futuro e si sentiva una fallita. Si era convinta di essere un peso per gli amici e la famiglia. Pensava che sarebbero tutti stati meglio senza di lei.

Un giorno di marzo del 2016, dopo aver discusso con la madre e la sorella, Elle ha pensato che essere "normale" fosse troppo stressante e, presa dalla disperazione, aveva assunto un numero imprecisato di pillole e le aveva combinate con l'alcol. Fortunatamente, i genitori l'hanno trovata giusto in tempo, priva di sensi, sul letto.

I medici hanno provato disperatamente a stabilizzarle la pressione sanguigna per evitare danni al cervello a causa della mancanza di ossigeno. Ma, quando la pressione è calata improvvisamente, si sono trovati costretti a indurle il coma, per salvarle la vita.

Youtube/Elle Tayla

La morte è stata scongiurata, ma il trattamento aggressivo che è stato necessario per tenerla in vita ha avuto una terribile conseguenza: la circolazione in tre delle dita della mano sinistra era troppo debole. La ragazza ha quindi perso le parti terminali della mano!

Youtube/Elle Tayla

I tessuti delle punte delle dita erano in necrosi e dopo qualche tempo le cellule morte sono cadute. Si sono resi necessari dei punti di sutura.

Youtube/Elle Tayla

A maggio 2016 Elle ha parlato pubblicamente del suo suicidio e delle terribili conseguenze per la sua salute. La ragazza era depressa e si sentiva sconfitta. Ma, ad agosto di quest'anno, ha girato un video mentre era in ospedale e le venivano rimossi i punto dalle dita. Elle sembra stare meglio.

Youtube/Elle Tayla

Elle ha spiegato delle protesi alle dita e di quanto si consideri fortunata ad essere sopravvissuta e anche di aver recuperato senza aver riportato danni al cervello. Ha ritrovato il coraggio ed è decisa ad affrontare le sue debolezze.

Nel video di seguito (in lingua inglese), le riprese che Elle ha fatto mentre le venivano tolti i punti:


Elle è molto grata che un momento di profonda disperazione non le sia costato la vita. Speriamo che lei e la sua famiglia abbiano giorni più sereni ad attenderli. Dopo tutto, finché c'è vita, come si dice, c'è speranza.

Commenti

Scelti per voi