La piccola Samantha Swartwout è stata quasi tagliata a metà dalla cintura di sicurezza

La negligenza di un padre della Virginia (USA) ha quasi causato la terribile morte di sua figlia. 

La piccola Samantha Swartwout, 6 anni, era sul sedile posteriore dell'auto quando suo padre ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato contro un albero.

Tutti i passeggeri avevano allacciato la cintura di sicurezza, quindi le conseguenze dell'incidente non sarebbero dovute essere letali. Purtroppo però, quel giorno il padre di Samantha aveva dimenticato il seggiolino per bambini e la piccola si trovava sul sedile posteriore con la cintura allacciata.

Nell'incidente la cintura di sicurezza di Samantha era scivolata via dalle spalle, quindi la piccola era bloccata solo dalla cintura intorno alla vita, palesemente troppo grande per lei. Al momento dell'impatto Samantha era stata scaraventata in avanti e la cintura di sicurezza non era più orizzontale ma si trovava in verticale sul busto della bambina.

Il brusco impatto aveva spinto con forza il corpo della bambina nella cintura di sicurezza, che aveva lacerato pelle e muscoli dello stomaco, tagliandola quasi a metà!

I paramedici, al loro arrivo, hanno trovato la piccola con le viscere di fuori e hanno trasportato d'urgenza Samantha in ospedale, dove i medici sono riusciti a salvarle la vita.

I medici hanno richiuso la ferita della piccola, applicando un'ampia fascia intorno al suo busto che mantiene unita la pelle dell'addome.

La ripresa di Samantha è stata rapidissima e la piccola è riuscita a tornare a casa dopo sole tre settimane. Tuttavia, oltre ai danni fisici, Samantha ha dovuto affrontare anche l'enorme shock dell'incidente stradale. La piccola soffre di incubi e ha paura di restare da sola. Inoltre, dovrà sottoporsi ad un'altra operazione per potersi recuperare del tutto. La ferita addominale, infatti, le impedisce anche il più semplice dei movimenti e il suo timore è di non poter essere mai più come gli altri bambini.

Se solo Samantha si fosse seduta sul suo seggiolino per bambini questo incubo non sarebbe mai successo!

La madre della bambina, Shelly, ha raccontato la storia di Samantha per sensibilizzare i genitori di tutto il mondo sull'utilizzo del seggiolino per bambini. "Fate sedere i vostri bambini sempre sul seggiolino e assicuratevi che la cintura di sicurezza funzioni", avverte la madre. Queste piccole accortezze possono fare la differenza tra la vita e la morte!

Qui trovate la storia di 8 uomini che sono sopravvissuti ad incidenti stradali grazie alla cintura di sicurezza.

Immagini di copertina: ©Facebook/Shelly Martin ©Facebook/Larry H. Miller Collision Centers

Commenti

Scelti per voi