8 uomini che sono sopravvissuti ad incidenti stradali grazie alla cintura di sicurezza

Chi si reca al lavoro in auto ogni mattina probabilmente raramente prende in considerazione il rischio di poter essere coinvolto in un incidente in qualsiasi momento - solo in Italia, la polizia registra ogni anno 200.000 di incidenti stradali. Non importa quanto ci si fidi delle proprie capacità alla guida, perché anche il miglior pilota non può prevedere ogni situazione di pericolo.

Per questo motivo è molto importante non trascurare le precauzioni di sicurezza che includono, soprattutto, l'uso della cintura di sicurezza. Sia come conducente che come passeggero - la cintura di sicurezza in auto spesso è decisiva sulla speranza di vita. Questi 8 uomini ne sanno qualcosa. Tutti loro sono sopravvissuti a un incidente d'auto solo perché hanno allacciato la cintura di sicurezza. Nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione neozelandese, questi uomini hanno posato mostrando le loro ferite rievocate da abili truccatori:

1.) Will Giles - "Ho dovuto imparare a parlare e a camminare di nuovo dopo l'incidente d'auto... Mi sono lentamente ripreso. Ed è solo grazie alla cintura di sicurezza se mi sono salvato."

2.) James McDonald - "Solo in ospedale ho capito cosa fosse successo veramente. Dopo l'incidente d'auto hanno dovuto mettermi una placca e sei viti nel braccio sinistro e ricucirmi il naso. Se non avessi allacciato la cintura di sicurezza, oggi non sarei qui."

Twitter/Nyx

3.) Liam Bethell - "Un camion si è schiantato contro il lato sinistro della mia auto, a meno di 200 metri da casa mia. Ho subito tre fratture nella zona della colonna vertebrale, mi sono rotto tutte le costole sul lato sinistro del corpo e cinque sul destro. Sono anche stato in coma per dieci giorni. Avevo allacciato la cintura di sicurezza, perciò sono qui."

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Fundación WHAKAMUA (@whakamua) am

4.) Dylan Chirnside - "Senza la cintura di sicurezza sarei stato scaraventato attraverso il parabrezza. Sono stato molto fortunato".

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von tinyoutfit (@martinagracheva) am

5.) Dion Perry - "La mia auto è balzata in aria e si è ribaltata due volte. Ho mancato per poco un palo della luce."r

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von MasterofCampaigns (@masterofcampaigns) am

6.) Kahutia Foster - "Sì, ricordo ancora l'incidente. Era tutto sottosopra. La macchina era distrutta. La cintura di sicurezza mi ha protetto."

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Ruinz (@ruinznz) am

7.) Dan Mason - "Mi sono risvegliato dal coma. Entrambe le gambe e le braccia erano rotte, avevo una lesione cerebrale e anche i miei organi interni erano messi male. Se non avessi indossato la cintura di sicurezza, avrei preso il volo dal parabrezza."

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Susie Mason (@zazeel) am

8.) Rick Haira - "Riesco ancora a ricordare tutto. Come il treno ha colpito la mia auto che si è ribaltata. Ho sentito i finestrini rompersi e lo scricchiolio del metallo che si accartocciava. La prima cosa che ho fatto dopo l'incidente è stato slacciare la cintura di sicurezza. Solo allora mi sono reso conto che mi aveva salvato la vita."

Twitter/Creative Review

Queste immagini impressionanti mostrano la pericolosità di un incidente stradale. Anche con una cintura di sicurezza, non si possono escludere numerose lesioni come lividi o ossa rotte. Ma naturalmente, questo è solo un piccolo prezzo da pagare, considerando che altrimenti si potrebbe passare a miglior vita.

Fonte:

boredpanda,

nzta

Commenti

Scelti per voi