La storia commovente del rapporto tra un pit bull e una bambina.

Capita a tutti di avere preconcetti su qualcuno e Greg Heynen ne aveva sul cane della moglie, Zack, un incrocio tra un labrador e un pit bul, razza quest'ultima conosciuta per essere particolarmente aggressiva. L'uomo ha condiviso questa storia:

"Io e mia moglie abbiamo due cani che erano con noi ancora prima che ci conoscessimo e decidessimo di sposarci. Il suo è un incrocio tra un pit bul e un labador e si chiama Zack. Quando nostra figlia è nata, ho detto a mia moglie: 'Se anche solo prova a mordere la bambina, se ne va'.

Abbiamo portato la nostra bimba in casa nel seggiolino della macchina e tutti e due i cani l'hanno annusata e leccata. Ho spostato Zack perché smettesse di farlo e da quel momento è diventato il suo protettore. Se la piccola era sdraiata per terra su una coperta, lui doveva sempre avere una zampa sopra la trapunta, pronto a intervenire.

Zack ha amato mia figlia immensamente e quando è diventata più grande l'ha sempre accompagnata a letto, dormendoci insieme. In qualche modo sapeva quando era l'ora di andare di sopra, la aspettava sulle scale e la scortava fino in camera.

Un giorno è stato avvelenato dal bambino dei vicini e abbiamo passato dei momenti terribili. Abbiamo guardato la nostra piccola dirgli addio, io e mia moglie non riuscivamo a smettere di singhiozzare.

Alle 8 quella sera, mia figlia è andata verso le scale, pronta per andare a letto, e solo in quel momento, tutti e tre abbiamo realizzato quello che era successo: dopo 5 anni Zack non era lì ad aspettarla per portarla in camera.

È stato a quel punto che il mio cane, che la amava altrettanto, ma era sempre stato un passo indietro rispetto a Zack, le è andato incontro e le ha dato un colpetto con la testa. Poi ha messo una zampa sul gradino e l'ha guardata. Hanno fatto le scale insieme e sono andati verso il letto con mia figlia che lo teneva stretto al collo.

Per i 6 anni successivi, fino a quando non è venuto a mancare, Sam l'ha aspettata sulle scale ogni sera".

 

Imgur

Che storia commovente. È meraviglioso pensare che Greg abbia permesso a Zack di essere il miglior amico che la figlia potesse avere e che la fedeltà di Sam si sia fatta avanti una volta che l'altro cane è venuto a mancare.

Commenti

Scelti per voi