La ragazza più forte del mondo è diventata adulta.

Quindici anni fa, la polizia della cittadina ucraina di Kryvyi Rih era stata chiamata a fare luce su un caso piuttosto peculiare. Gli assistenti sociali della zona erano indignati dal comportamento di un sollevatore di pesi della zona, Yuriy Akulov. Lo accusavano di torturare la figlia e di volerla fare diventare una "mutante".

In realtà, la figlia di Yuriy sembrava una bambina di 10 anni come tutte le altre. La grande differenza era però la sua forza incredibile.

Già alla tenera età di quattro anni, la piccola partecipava a gare di sollevamento pesi. Quattro anni dopo aveva raggiunto un record mondiale: con 40 kg di peso corporeo, era riuscita a sollevarne 90!

Yurie aveva sempre sognato che la figlia diventasse una campionessa di sollevamento pesi. Quando aveva solo due settimane, aveva iniziato a farla allenare, mettendole alle mani noci e bulloni. Quando Varava, questo il nome della bambina, era diventata ufficialmente la ragazzina più forte del mondo, i genitori avevano creato uno spettacolo per poter ricavare del denaro dalla sua condizione. 

Varvara era diventata famosa molto in fretta. Molta gente desiderava pagare per vedere questa piccolina sollevare manubri, portare in giro i suoi genitori e tenere sulle spalle una struttura su cui c'erano 10 uomini (per un peso totale di quasi 700 kg). 

La cosa strana era che Varvara non aveva dei muscoli enormi, sembrava proprio una ragazzina normale. La sua forza sembrava arrivare da qualche altra parte, tanto che alcuni avevano finito per accusare i genitori si aver trasformato la figlia in una mutante, per poterci fare dei soldi. 

Le indagini della polizia sono durate più di 12 anni, durante i quali Varvara ha viaggiato per il mondo, con il nome di "Ercole". All'età di 14 anni aveva raggiunto il suo secondo record mondiale, sollevando 300 chilogrammi.

Gli investigatori erano poi giunti alla conclusione che Yuriy e sua moglie Laris non avevano fatto niente di illegal. La figlia era in salute e sembrava felice, aveva buoni voti anche a scuola, nonostante le gare e gli spettacoli. 

Nonostante la fama raggiunta, Varvara aveva deciso di interrompere la sua carriera e terminare gli studi. Oggi, a 25 anni, è un'istruttrice di ginnastica. Chi potrebbe dire che questa giovane donna dal fisico regolare sia stata una delle ragazze più forti al mondo?

Chi si ricorda di "Ercole", è sollevato all'idea che adesso la ragazza abbia una vita normale. Le immagini che la ritraggono a sollevare pesi incredibili sono ormai un ricordo del passato.

Sembra proprio che l'infanzia di Varvara e la fama raggiunta in giovane età non l'abbiano dissuasa dal perseguire i suoi sogni. Sembra proprio che le luci della ribalta non le manchino. Le auguriamo tutta la felicità che desidera!

Fonte:

fakty.ua

Commenti

Scelti per voi