Questa 26enne ucraina coperta di nei è stimolante.

Questa piccoletta era coperta dalla testa ai piedi di grandi nei. Sin dalla nascita, Yulianna soffre di nevo melanocitico congenito - una lesione cutanea pigmentata - in una forma piuttosto acuta: i medici non hanno visto niente di simile prima, per cui comunicano alla famiglia che probabilmente la neonata non ha che poche ore di vita. Ma Yulianna oggi ha 26 anni ed è una ragazza simpatica e piena di vita.

A causa delle grosse macchie sulla pelle (localizzate soprattutto su stomaco e schiena), durante la sua infanzia sono stati tanti gli adulti che si fermavano a guardarla o gli altri bambini che la prendevano in giro: "A scuola mi chiamavano il dalmata, la mucca o la giraffa" ma, nonostante questo, la ragazza, figlia di una donna ucraina e un uomo libanese, è riuscita a rimanere se stessa. "Sono sempre stata positiva e ho imparato da subito a non farci caso". Yulianna è cresciuta sicura di sé e ha iniziato a pubblicare foto in cui celebra il suo essere diversa. Ha quasi 16.000 follower su Instagram.

"Cerco di dimostrare, a chi come me è affetto da nevo melanocitico congenito, che è possibile condurre una vita normale", racconta la 26enne che vive a Varsavia. "Sono nata diversa, e anche tu, siamo tutti venuti al mondo diversi. Ma io sono una persona felice, ho tanti amici, una famiglia che mi sostiene, un bel lavoro... sono come tutti gli altri!".

Yulianna ha già raggiunto il suo obiettivo: "È davvero un mistero la bellezza", si legge a commento di una delle sue foto. "Mia figlia di cinque mesi è nata con un enorme neo e altri ne cresceranno con il tempo, a giorni mi sento triste per lei, per quello che dovrà affrontare... ma mi consola vedere le tue foto e sapere che tu sei felice. Grazie per averle condivise!". 

"La nostra unicità, individualità, le esperienze di vita, sono quello che ci forma e ci rende affascinanti", dice Yulianna. "Spero davvero che tutti possano imparare ad amare se stessi, per creare un ambiente di tolleranza e comprensione reciproca".

Una donna meravigliosa. Una fonte di ispirazione per molti!

Commenti

Scelti per voi