Poliziotto mutilato rinnova promesse di matrimonio a sua moglie.

Quella mattina Yin Shan di Taiwan non sapeva certo, baciando il marito che andava al lavoro, che presto avrebbe vissuto un vero e proprio incubo. Nel pomeriggio aveva ricevuto una chiamata d'emergenza: l'uomo era stato ritrovato per strada in una pozza di sangue ed era stato trasportato in ospedale. 

Youtube/NPA署長室

Zhao hong, il marito di Yin Shan e agente della città di Taipei, era stato travolto da una automobilista ubriaco, mentre si trovava in servizio. Era il giugno del 2016. La donna alla guida aveva detto che il sole molto forte l'aveva abbagliata poco prima dell'impatto con l'agente, ma l'odore di alcol che aveva addosso non lasciava dubbi.  

Youtube/NPA署長室

Dopo l'incidente, Yin shan è sempre rimasta la fianco del marito, continuando a incoraggiarlo, soprattutto quando è arrivato il difficile momento della riabilitazione. "Avevo così tanta voglia di camminare che il primo giorno con la protesi alla gamba, mi sono messo subito sulla parete della palestra dell'ospedale, volevo scalarla. E quella è stata l'unica volta che mia moglie ha perso la pazienza. Mi aveva ricordato di essere paziente, e di fare un passo alla volta", ricorda Zhao hong.

Youtube/NPA署長室

Quei momenti sono bene impressi nella mente di Zhao hong. Negli istanti più difficili della sua vita, la moglie gli è sempre rimasta vicino. "Se non ci fosse stata lei, non ne sarei mai uscito". Ironia della sorte, la loro unione era stata fortemente osteggiata dai genitori: le famiglie di entrambi non hanno mai sostenuto il matrimonio. Quindi non c'era stata la romantica richiesta della mano della sposa, la cerimonia, ma solo il rito legale di registrazione delle nozze. E questo pensiero aveva sempre intristito Zhao hong.

Youtube/NPA署長室

Quando i colleghi di Zhao hong avevano scoperto di questo suo rimpianto, avevano deciso di fare qualcosa al riguardo. Grazie al loro aiuto e supporto, l'uomo aveva organizzato una proposta di matrimonio a sorpresa per la moglie in ospedale. 

Youtube/NPA署長室

E quel giorno, tutto il personale del piano era stato coinvolto. A Yin shan era stato chiesto di arrivare in ospedale prima del solito orario, per rivedere insieme a un paio di infermiere la nuova terapia del marito. Ma quando era entrata non aveva trovato il marito, nel letto c'era un tablet su cui era stato caricato un video. Su un biglietto si invitava la donna a guardarlo...

Youtube/NPA署長室

Nel video, Zhao hong le dichiarava il suo amore e la sua gratitudine. Alla fine delle riprese la invitava a raggiungerlo nella palestra dell'ospedale.  

Youtube/NPA署長室

Quando Yin shan aveva varcato la porta aveva trovato palloncini, fiori e un'orchestra. Il marito la aspettava con un bouquet in mano. Le aveva rinnovato le promesse di matrimonio, chiedendole nuovamente di trascorrere il resto della vita insieme. E la scena aveva commosso tutti i presenti. Di seguito il video (in lingua taiwanese) della loro incredibile storia e della proposta a sorpresa:

“Dopo l'incidente, abbiamo potuto constatare quanto sia stato duro il percorso: gli interventi, la terapia e il dolore. Ma Zhao hong non si è mai demoralizzato. E quando abbiamo visto Yin shan, abbiamo finalmente capito il perché" ha dichiarato uno dei colleghi dell'uomo.  

Youtube/NPA署長室

Essere la moglie di un poliziotto non è semplice, ma Zhao hong ha al suo fianco una compagna molto coraggiosa. Questa coppia ci ricorda che il vero amore esiste e aiuta a superare le difficoltà!

Commenti

Scelti per voi