Incredibile: neonato abbandonato salvato da un cane.

È proprio una storia incredibile quella che si è svolta nei primi giorni di maggio di quest'anno nella provincia cinese di Chongqing. Yang Jiali sta passeggiando con il suo cane, quando l'animale inizia a correre diretto verso un cespuglio. La donna non sa cosa stia succedendo al suo amico a quattro zampe, sa solo che è indomabile. 

Youtube/自由世界新闻联播

Quando riesce a raggiungere il suo cane, vede che sta scavando freneticamente. Deve aver sentito qualcosa. Yang riesce finalmente a dare un'occhiata e rimane a bocca aperta.

Youtube/自由世界新闻联播

Avvolto in un panno bianco e completamente ricoperto di terra, c'è un neonato! Il bambino cerca di piangere, ma ha la bocca piena di terriccio.

Youtube/自由世界新闻联播

Yang non riesce a crederci. Prende subito quel fagotto, lo libera dalla sporcizia e si precipita nell'ospedale più vicino, dove i medici fanno di tutto per tenere in vita il neonato.

Youtube/自由世界新闻联播

In ospedale, il bambino viene sottoposto ad esami attenti: è molto debole e in ipotermia, ma sopravviverà. Quello di cui ha bisogno ora sono tempo e cure.

Youtube/自由世界新闻联播

Il bambino deve avere circa un mese. Il medico di turno, An Yue, ritiene che i genitori del piccolo, ritenendolo morto, lo hanno seppellito prematuramente. È un miracolo che il cane ne abbia sentito l'odore e lo abbia trovato.

Youtube/自由世界新闻联播

Mentre il piccolo recupera le forze, le autorità stanno cercando i genitori. La donna che lo ha ritrovato è ancora molto scossa, sebbene felice.

Youtube/自由世界新闻联播

Per fortuna questa storia si è conclusa bene, non voglio neanche pensare a cosa sarebbe potuto succedere se il cane e la sua padrona non fossero passati di lì. Grazie all'ottimo fiuto del quadrupede, questo bambino ha una seconda possibilità di vita. 

Commenti

Scelti per voi