Uomo chiede l’elemosina per salvare il suo cane dal canile.

A settembre di quest'anno, Wilma Price stava guidando verso casa ad Huntsville, Texas (Stati Uniti), quando ha visto un uomo sul ciglio della strada, mal vestito e sporco. Aveva in mano un cartello e Wilma ha subito pensato che chiedesse dei soldi.

Dal momento che il traffico era intenso, la donna si è dovuta fermare ed è stata costretta a leggere quanto l'uomo aveva scritto:

"Cane al canile. Ho bisogno di aiuto".

A quel punto a Wilma non è importato quello che avrebbero potuto pensare dalle macchine dietro di lei: ha messo le quattro frecce ed è scesa dal veicolo. Quando ha chiesto spiegazioni all'uomo sull'accaduto, lui ha iniziato presentandosi: il suo nome è Patrick, è le ha detto che era stato tenuto in prigione per due giorni perché aveva attraversato una proprietà privata. Durante la permanenza in carcere, il suo cane era stato prelevato e portato in un canile. L'uomo aveva bisogno di 120 dollari per liberarlo.

Wilma ha solo 8 dollari con sé e non è sicura di poter credere a questa storia, così decide di rimettersi in auto.  Arrivata a casa ha subito chiamato il canile per chiedere informazioni sul cane di Patrick.

La persona al telefono non le ha confermato soltanto quanto le ha detto l'uomo, ma anche che il cane è arrivato in ottime condizioni da loro: si capisce che è un animale molto amato e trattato bene. I 120 dollari richiesti andranno a coprire le spese per il soggiorno dell'animale, un vaccino antirabbica e un test per la filaria.

Wilma ha così preso una decisione velocemente: è tornata dove aveva visto Patrick, lo ha fatto salire in auto e lo ha portato al canile. Ha pagato il contro e si è goduta la scena di "Fred Frederick", il cane, che saltava tra le braccia dell'uomo.

Wilma, che è anche lei un'amante degli animali, è rimasta profondamente commossa dalle cure e il rispetto che Patrick ha per il suo cane, anche se l'uomo ha per sé davvero poco.

La donna non può dare ai due un tetto sotto cui riparasi, ma è stata almeno in grado di farli ricongiungere, rendendoli di nuovo felici.

Commenti

Scelti per voi