Fotografo naturalista Will Burrard-Lucas scatta foto di un elefante raro

Nella carriera di un fotografo naturalista molte fotografie di successo sono frutto del caso. Alcuni fotografi aspettano per anni di incontrare un animale raro per realizzare degli scatti fotografici indimenticabili!

Will Burrard-Lucas ha avuto la fortuna di incontrare un rarissimo esemplare femmina di elefante nel Parco nazionale dello Tsavo in Kenya.

L'anziana elefantessa è una tusker, termine che deriva dall'inglese "tusk", in italiano "zanna", e che descrive un tipo di elefante con zanne così imponenti da sfiorare il terreno.

Si stima che al mondo siano rimasti solo circa 20 esemplari di elefanti tusker, le cui zanne enormi li rendono prede ambite dei bracconieri a caccia di avorio.

L'elefantessa era conosciuta con il nome di "F_MU1", ma Will l'ha soprannominata la "Regina degli Elefanti".

Al momento del loro incontro, la Regina degli Elefanti aveva circa 60 anni ed è un miracolo che sia riuscita a sopravvivere così a lungo senza essere uccisa dai bracconieri.

Poco dopo le immagini scattate da Will, la Regina degli Elefanti è morta per cause naturali. "Vederla è stato un privilegio e una gioia che non dimenticherò mai", afferma Will emozionato. 

Qui trovate altre storie incredibili sugli animali:

Immagine di copertina: ©Facebook/Burrard-Lucas Photography

Commenti

Scelti per voi