Madre si sacrifica per il figlio non ancora nato.

Wes e Karisa Bugal di Aurora, Colorado (Stati Uniti), non vedevano l'ora di conoscere il loro bambino, erano infatti in attesa di un maschietto.

Youtube/ USA TODAY

Dopo i nove mesi di gravidanza, la donna era pronta per andare in ospedale a partorire. Era nervosa ed emozionata allo stesso tempo. Quella mattina, aveva scritto queste parole su Facebook: "L'unico motivo per svegliarsi così presto è solo avere un bambino".

Youtube/ USA TODAY

Ma, verso la fine del travaglio, durante un controllo di routine, Karisa riceva una notizia terribile: ha avuto un'embolia di liquido amniotico. Questa condizione può causare gravi problemi agli organi di madre e nascituro durante il parto. Molti neonati subiscono dei danni cerebrali e il rischio di morte è molto alto.

Youtube/ USA TODAY

Se questo non fosse già abbastanza, il cuore del bambino ha avuto un collasso, Karisa teme per la sua vita. I medici decidono di praticare un cesareo d'urgenza, chiedendo alla donna se vuole sottoporsi o meno a un'anestesia totale (più sicura per un soggetto nelle sue condizioni) ma che toglierebbe alla madre i primi preziosi momenti con il figlio. Inoltre, non è la soluzione più veloce. Karisa vuole prendere la decisione che dia al figlio le probabilità più alte di sopravvivere.

Baby Birth by C-Section

Ed ecco la decisione finale di Karisa: niente anestesia totale. Suo figlio, Declan, nasce subito dopo, respirando a fatica e con dei battiti del cuore molto deboli. La donna chiede subito quanto pesi, qualcuno le risponde 3,3 kg e poi muore.

Youtube/ USA TODAY

Wes non sa come spiegherà al figlio, tra qualche tempo, l'assenza della madre. Ma vuole essere sicuro che Declan sappia quanto sua madre lo ha amato.

"Tenete stretto ciò che amate", suggerisce Wes, che cerca di trascorre con il bambino tutto il tempo libero a disposizione.

Youtube/ USA TODAY

Un giorno, mostrerà al figlio ormai cresciuto le foto della mamma, raggiante durante la gravidanza e nel tragitto verso l'ospedale. Anche se non la incontrerà mai, speriamo che Declan possa vedere l'amore negli occhi della donna.

Youtube/ USA TODAY

In questo video (in lingua  inglese) la tragica storia della nascita di Declan:

Auguriamo a Wes e Declan di essere forti e uniti. 

Commenti

Scelti per voi