Inglese disegna peni sulla strada per evidenziarne le buche.

Un artista inglese che opera sotto il nome di "Wansky" (il riferimento è al noto artista Banksy e al fatto che in inglese "wank" significa "masturbarsi") ha girato di notte per Manchester per più di quattro anni, adornando le strade con il suo segno distintivo: immagini di peni. Non si tratta di disegni anatomicamente perfetti o di opere artistiche complesse. Sembrano più che altro gli scarabocchi che gli adolescenti lasciano nei bagni. L'artista inglese ha uno scopo ben preciso: le sue opere sono realizzate intorno alle buche sull'asfalto. 

“Volevo qualcosa che potesse attirare l'attenzione sulle buche e non c'è niente di meglio di un pene stilizzato", ha dichiarato Wanksy, che di giorno fa il muratore. "So di gente che è caduta dalle motociclette, chi è caduto dalla bici ed è finito in ospedale. Sono pericolose per i mezzi di trasporto. E sembra che non venga fatto nulla, fino a quando non disegni un enorme pene intorno".

E, in effetti, la sua idea ha funzionato: questa buca, di cui nessuno si era preso cura per otto mesi, è stata riparata, grazie alla "cura del pene", in 48 ore. E la stessa cosa è valsa per asfalto e marciapiedi dove Wansky ha apposto la sua firma. "Quest'uomo si è chiesto come le famiglie con bambini piccoli debbano gestire la faccenda mentre magari li accompagnano a scuola?", si è chiesto un consigliere della città. "Non è solo un atto di vandalismo, ma è anche controproducente. Ogni centesimo che dobbiamo spendere per togliere via il graffito è un centesimo in meno che va nella riparazione delle buche!".

Wansky, che usa delle vernici che scompaiono dopo un paio di settimane, non si è fatto scoraggiare, per la gioia dei suoi oltre 27.000 fan su Facebook che seguono il suo operato. "Credo che sia diventato popolare perché non è un problema solo della nostra città", riconosce l'artista. "Credo sia un problema in tutto il mondo. Ci sono dei soldi per questo, o almeno a noi vengono detratti con le tasse, ma sembra che non ne vengano investiti a sufficienza".

L'artista, quindi, continuerà con le sue incursioni notturne, continuando a cercare le buche da "decorare". Un'ottima idea!

Fonte:

Telegraph

Commenti

Scelti per voi