Cane russo salvato da una prigione di mattoni è ora felice in Germania.

A nostro tempo, vi avevamo raccontato la storia del drammatico salvataggio del cane Volya, nella città di Chabarowsk, in Russia. A distanza di tempo, abbiamo buone notizie sulla vita di questo cagnolino coraggioso, che vogliamo condividere con voi. 

Gli abitanti di Chabarowsk sapevano esattamente il motivo per cui dal quel buco nel muro, una fessura tra due palazzi, provenivano spesso dei lamenti. Qualcuno aveva voluto sbarazzarsi di una cucciolata, lasciandola in pratica morire in quella intercapedine tra le mura. Volya, impaurito, non era più riuscito ad uscire, rimanendo così imprigionato tra le mura. Agghiacciante. 

Qualche volta qualcuno portava qualcosa da mangiare al cucciolo, ma da bere il piccolo aveva solo l'acqua piovana. Nessuno ha preso l'iniziativa di tirarlo fuori, e così nel frattempo Volya è cresciuto, divenendo troppo grande per potersi liberare da solo, con le proprie forze. I vicini lo hanno soprannominato "il prigioniero di Askaban" e "il detenuto della città", ma nessuno si è mai sentito di fare qualcosa per salvarlo e alleviare per sempre le sue pene. 

 

Youtube/VestiKhabarovsk

Poi, un gruppo di animalisti, a cui era giunta notizia delle misere condizioni nelle quali viveva la povera bestia, è arrivato in città. Avevano portato con loro una serie di strumenti di lavoro per potersi aiutare, mentre cercavano di allargare la fessura tra le pareti, attraverso le quali poi si è introdotta la leader del gruppo, Darya Stepantsovа, che ha potuto così finalmente salvarlo. Il piccolo è stato chiamato "Volya", che in russo significa "libertà". Il cane è stato prelevato dal gruppo e portato via, in attesa di essere adottato. 

 

Youtube/VestiKhabarovsk

Il viaggio di Volya è davvero incredibile, quasi quanto il suo salvataggio. Gli animalisti hanno pubblicato su internet il video impressionante del loro salvataggio, e non molto dopo una donna tedesca di nome Chantal si è offerta di adottare Volya, insieme ad un altro cucciolo salvato, chiamato "Umka". Oggi, i due cani vivono con la loro padrona Chantal, nella città di Münster, in Germania. La loro vita, finalmente felice e serena, è documentata sui social media dalla loro padrona. 

 

Ein Beitrag geteilt von Chan Tal (@chantal_fah) am

 

Ein Beitrag geteilt von Chan Tal (@chantal_fah) am

 

Ein Beitrag geteilt von Chan Tal (@chantal_fah) am

In questo video (in russo), potete rivedere tutti i passi dell'incredibile storia di Volya: 

Ora il piccolo Volya si gode una vita felice e una padrona amorevole, con la quale ama passeggiare all'aria aperta. Libero. La sua storia non poteva avere una fine più lieta. 

Commenti

Scelti per voi