Volpe di Chernobyl fa scalpore su internet con le sue curiose abitudini alimentari

Sono passati ormai 33 anni dall'incidente Chernobyl. La catastrofe alla centrale nucleare nei pressi della città ucraina di Prypyat è passata alla storia come uno dei più grandi disastri nucleari. Anche se l'incidente è avvenuto più di tre decenni fa, in un raggio di circa 30 chilometri dal reattore danneggiato è ancora vietato l'accesso. 

YouTube/ Radio Free Europe/Radio Liberty

Mentre gli uomini, generalmente, non si avvicinano alla zona non autorizzata, gli animali si importano un po' meno del divieto. In particolar modo la parte bielorussa della zona di divieto è diventata una sorta di paradiso per gli animali selvatici. Alci, castori, lupi e volpi vagano nella terra di nessuno, indisturbati dagli esseri umani. 

YouTube/ Radio Free Europe/Radio Liberty

Considerata questa biodiversità, non c'è da stupirsi se dei reporter ucraini, dotati di un permesso speciale, si siano imbattuti in una volpe durante una visita all'area proibita. Ma il curioso comportamento dell'animale ha stupito così tanto i giornalisti, che non hanno potuto fare a meno di filmarlo.  

YouTube/ Radio Free Europe/Radio Liberty

La volpe era visibilmente emaciata e affamata e si è avvicinata ai reporter senza timore. Inteneriti dall'animale morente di fame, i giornalisti gli hanno lasciato del cibo dalle loro provviste personali. Quello che ne ha fatto la furba volpe potete vederlo in questo video:

Dopo un breve momento di esitazione, la volpe ha afferrato le fette di pane in cassetta e di carne. I reporter sono rimasti senza parole quando la volpe ha iniziato a impilare i vari strati in bocca, quasi volesse fare un sandwich. 

YouTube/ Radio Free Europe/Radio Liberty

Con il bottino accuratamente impilato in bocca, l'animale astuto per antonomasia tra gli animali selvatici è scomparso di nuovo nel bosco. Non solo i suoi benefattori sono rimasti esterrefatti dal suo comportamento insolito, la volpe ha fatto scalpore anche su internet. Il video dei reporter ucraini ha infatti già raggiunto oltre 400.000 visualizzazioni. 

Commenti

Scelti per voi