Ragazza vittima di violenza racconta la sua storia in un video.

Darrian Amaker è una normalissima ragazza americana di 24 anni che ama la vita e che sta tentando di trasformare le sue passioni in un lavoro. Ma quello che il fidanzato le ha fatto in un terrible giorno ha scioccato il mondo intero.  L'ha picchiata per 10 lunghe ore... Ma Darrian è fortunatamente sopravvissuta. Ancora dentro il letto di ospedale ha deciso di condividere la terribile vicenda che l'ha vista vittima per poter almeno aiutare altre donne.  Lo ha fatto con un video postato su Facebook che poi ha inviato alla "National Coalition Against Domestic Violence". (L'Associazione Nazionale Contro la Violenza Domestica).

YouTube/lovinit12791

"Salve - il mio nome è Darrian. Lo scorso anno, qualche tempo dopo il giorno del ringraziamento, il mio compagno è diventato fortemente psicotico e mi ha aggredita picchiandomi brutalmente per 10 ore.  Lo aveva programmato; e io pensavo di morire. Ma invece sono sopravvissuta o scappata, comunque vogliate chiamare questa cosa, e ho trascorso 4 giorni all'ospedale, con gli occhi gonfi, semi chiusi, continuando a chiedermi perché, perché...

Ora sono salva, almeno fisicamente. Il mio non-più-amore è stato formalmente condannato per numerosi reati a scontare molti anni di prigione. 

Ho chiesto al mio medico perché appaio diversa allo specchio, presumendo che sia una conseguenza psicologica della violenza che ho subito. Dolcemente, lei mi ha fatto notare che ho ancora molti lividi e che il mio viso è diverso, ora, un poco più ampio di prima per le percosse. 

Ho speso la mia vita intera a raccogliere e ascoltare le storie degli esseri umani: sono una cantante, una fotografa, una scrittrice. Faccio cose. Dò via le cose. Per la prima volta mi sono imbattuta in una storia disumana e sono profondamente scossa. 

Di solito non faccio riprese video di me stessa ma era l'unica cosa che volevo fare in ospedale. Ho insistito per fare qualcosa, qualsiasi cosa, cui il mio piccolo cuore allo sbaraglio potesse ora aggrapparsi.

La violenza domestica non è qualcosa di lontano da noi. Colpisce persone che conosciamo, gente allegra, gente che canta e ama la vita. Come esseri umani dobbiamo essere migliori, più gentili, più forti. E non dobbiamo tollerare abusi di nessun genere ma combatterli invece con l'amore e con la voglia di vivere". 

Le parole di questa coraggiosa ragazza arrivano davvero dritte al cuore. Ci ricordano di non volgere mai lo sguardo dalle violenze, sopratutto da quelle perpetuate sulle donne. Condividi la storia di Darrian e combatti la violenza domestica. 

 

Commenti

Scelti per voi