Miracolo: bimba nasce sana nonostante gravidanza ectopica.

Attentione: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

A fine marzo 2017 una donna di 31 anni incinta - che preferisce rimanere anonima - si è presentata nel locale ospedale di Barnaul, una città della Siberia occidentale, in Russia. La donna si trovava alla 41esima settimana di gestazione e si era presentata in clinica per sapere se il figlio che portava in grembo era sano. Quello che il personale medico ha scoperto in seguito al controllo, rimarrà impresso nella vostra memoria per tanto tempo.

Youtube/mediakray

La futura mamma ha rivelato ai medici di non essersi mai sottoposta prima a un controllo, dal momento che non si fida dei dottori e delle cure tradizionali. Ma, quando ha iniziato a sentire delle strane fitte, ha deciso di presentarsi in ospedale. 

Youtube/mediakray

I dottori hanno quindi eseguito un esame approfondito e hanno scoperto che il feto si era sviluppato al di fuori dell'utero. Si trattava di uno di quei casi di gravidanza ectopica, che hanno un indice di mortalità molto alto.  

Youtube/mediakray

La donna è stata quindi preparata per un intervento di emergenza. Sono solo nell'ordine delle decine i casi di bambini venuti al mondo e rimasti in vita, in seguito ad una gravidanza del genere. I medici avrebbero eseguito a un cesareo. 

Youtube/mediakray

Si tratta di un intervento che mette in pericolo la vita di mamma e figlio: la rimozione della placenta può infatti causare forti emorragie che possono risultare fatali. L'intervento è durato circa due ore. 

Youtube/mediakray

Quando i medici hanno rimosso il sacco amniotico dalla cavità addominale della madre, hanno potuto constatare il miracolo con i propri occhi: non solo la bambina respirava da sola, ma era ben sviluppata e pesava più di 4 chilogrammi. La madre orgogliosa ha deciso di dare a sua figlia un nome speciale: Veronika - che significa la vittoriosa.

Youtube/mediakray

La loro storia si è velocemente diffusa in tutto il Paese. Di seguito uno dei tanti servizi (in russo) sulla vicenda: 

Veronika ancora non sa quanto sia fortunata, secondo i medici, in casi del genere esiste solo 1 possibilità su 625 milioni. La madre, al settimo cielo, ha dichiarato che se dovesse rimanere nuovamente incinta, farà tutti i controlli di routine. Complimenti alla squadra di medici, ottimo lavoro!

Fonte:

Youtubekp.ru

Commenti

Scelti per voi