Un barattolo per conserve diventa un vaso-coniglio delizioso.

La Pasqua è ormai all porte: per accorgersene basta guardarsi attorno... Tra colombe, uova e coniglietti di cioccolato, i modi per coccolarsi in questo periodo sono davvero molti. A tutti coloro che vogliono dedicarsi a un progetto fai da te semplice, e decisamente a tema pasquale - magari da realizzare con i propri bambini - è dedicato il trucco di oggi. Mettiamoci all'opera! 

Cosa vi serve: 

Come procedere: 

Per prima cosa dotiamoci di un barattolo di vetro, the forma allungata e rigorosamente pulito. Ideale per esempio quello della passata di pomodoro, o dei succhi di frutta. Servendoci di un pennello, andiamo a pitturarlo completamente, con il colore acrilico che più ci aggrada. 

Una volta che la vernice si sarà asciugata per bene, con un pennello dalla punta più "affilata", andiamo a disegnare il volto del nostro coniglietto. Attenzione ai particolari, come i baffi o le pupille degli occhi!

Ora passiamo alla corda, che avvolgerà il vaso-coniglio alla sommità, proprio in prossimità della superficie dove viene chiuso il tappo. Avvolgere il vaso con la corda, ci consentirà di nascondere questo particolare "artigianale", e di avere l'impressione che si tratti di una vaso fatto e finito. Potete fermare il cordone con un nodo o con un poco di colla a caldo. 

A questo punto il gioco è quasi fatto: riempite il vaso con dell'acqua, e poi inerite un mazzo dei vostri fiori preferiti. Che spettacolo! 

Incredibile quanto sia stato facile e veloce! Questo vaso è perfetto per la Pasqua, ed è un regalo ideal per le persone che amate. Non solo: ora che avete capito il procedimento, potrete sbizzarrirvi disegnando altre faccine, magi di altri animali ... Lasciatevi guidare dalla vostra fantasia. Che tenerezza! 

Commenti

Scelti per voi