Video commovente: leonessa salvata, abbraccia il suo amico umano.

In Botswana una leonessa è stata fatta uscire dal cancello ed è subito corsa tra le braccia dell'uomo che la aspettava a pochi metri. La storia di questi due amici è emozionante e magica, proprio come il video che vi proponiamo di seguito... che tenerezza!

Il tedesco Valentin Gruener ha dimostrato il suo amore per gli animali, sin da tenera età, quando nel suo paese natale si prendeva cura dei gatti più bisognosi. 

Il ragazzo aveva anche la passione per il viaggio. È prima andato in Canada per lavorare nei giacimenti petroliferi. Ma il suo amore per i felini lo ha poi portato in un posto completamente diverso: l'Africa, dove si è potuto occupare di quelli di grossa taglia. 

Arriva così l'incontro con Mikkel Legarth, un giovane danese che ama la fauna selvatica africana. Insieme riescono a dare vita, dopo qualche tempo, al progetto "Wildlife Modisa", una riserva per la flora e la fauna del Botswana.

Un giorno i due vedono un combattimento tra branchi, in cui cadono due giovani leoni e uno viene abbandonato al suo triste destino. I due volontari decidono quindi di intervenire, prima che la povera bestia muoia di stenti.

Hanno portato con loro la cucciola, si trattava di una femmina, e l'hanno chiamata Sirga. Sin dall'inizio una cosa è stata chiara: la leoncina non sarebbe stata tenuta in cattività.

Valentin e Mikkel sono gli unici due esseri umani con cui Sirga entra in contatto, per non rendere il reinserimento in natura difficile.

In questo modo può sperimentare i grandi spazi aperti e andare a caccia di antilopi, proprio come farebbe qualsiasi altro leone. 

Sirga è stata molto fortunata ad aver incontrato Valentin e Mikkel. I due non solo le hanno salvato la vita, ma le hanno garantito anche la possibilità di vivere libera.

Questi due amici hanno realizzato un sogno e, con il loro operato, rendono il mondo un posto migliore.

Fonte:

Youtube

Commenti

Scelti per voi