Ragazza di 14 anni perde la vita per uso del cellulare incorretto

Quando andiamo a dormire la sera è il momento migliore per mettere in carica il nostro telefono cellulare. Ovviamente il più possibile accanto al letto, perché non vogliamo perdere nessun messaggio o chiamata o perché lo utilizziamo come sveglia.

Questo è esattamente quello che ha fatto Alua Asetkyzy Abzalbek, 14enne di Bestobe, in Kazakistan. La ragazza ha messo il suo smartphone in carica accanto al cuscino per sentire un po' di musica prima di addormentarsi.

Ma mentre dormiva, il suo telefono cellulare è esploso, ferendola gravemente alla testa nel sonno e il giorno seguente i genitori hanno trovato il suo corpo privo di vita.

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Аяжан Долашева (@ayazhan.dolasheva) am

La polizia ha successivamente confermato che la batteria del cellulare è esplosa mentre era collegata al carica batteria.

Alua non è la prima vittima di un telefono cellulare e carica batteria difettoso, anche la giocatrice di poker professionista Liliya Novikova è morta a causa di una scossa elettrica mentre parlava al cellulare nel giugno 2019.

Anche la morte della russa Evgenia Shulyatyevas nel settembre 2019 è stata attribuita all'uso del cellulare: la 26enne ha subito una scossa elettrica fatale mentre era al telefono nella vasca da bagno e il dispositivo è caduto in acqua.

Si spera che prima o poi verrà individuata e risolta la causa di tali malfunzionamenti. Nel frattempo, tenete bene a mente i fattori di rischio legati all'uso del cellulare. Non dimenticate che sarebbe bene evitare di mettere in carica il telefono cellulare vicino al letto prima di andare a dormire, anche solo per migliorare la qualità del sonno!

Immagine di copertina: © Facebook/Exclusivo Sonora

Fonte:

Unilad,

Vorschaubild: © Facebook/Exclusivo Sonora

Commenti

Scelti per voi