Un'operazione imponente per ricostruire un volto sfigurato.

Per il 23enne americano Dallas Wiens era stata una giornata estiva particolarmente piacevole, trascorsa a dipingere le pareti di una chiesa. Non sapeva ancora che proprio quel giorno avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Il ragazzo sta infatti per riporre via i suoi strumenti di lavoro e scendere dal tetto quando si rende conto che l'ascensore motorizzato su cui si trova si sta muovendo.
La macchina scivola verso i cavi dell'alta tensione. Purtroppo, il viso di Dallas si trova proprio all'altezza di quei fili mortali.
Il ragazzo viene portato immediatamente in ospedale, ogni secondo è di vitale importanza. Un'operazione di urgenza è l'unica sua possibilità di sopravvivenza. E, in effetti, Dallas riesce a sopravvivere... ma pagando un prezzo altissimo.
La pelle del viso, a causa dell'alta tensione scaricata dall'energia elettrica, è totalmente liquefatta. Dallas ha perso i suoi occhi, il naso, e tutti i denti. Ormai è appena riconoscibile. Sorprendentemente, non ha subito alcun danno al cervello. È ancora in grado di parlare e pensare normalmente. C'è solo una cosa che non può fare...
...non può baciare sua figlia. Anche se l'uomo dice che l'incidente è stato un dono di Dio, che gli ha voluto dare una seconda possibilità di vita, gli mancano le labbra per baciare la sua piccolina. Questo, almeno, fino a quando non si è imbattuto in una proposta rischiosa....
Il chirurgo Bohdan Pomahač suggerisce infatti l'idea di un trapianto completo del volto! Si tratta di una procedura molto complicata e con esiti sconosciuti.
Nel video che vi proponiamo di seguito (in lingua inglese) l'uomo racconta della sua esperienza fino a quel momento e dell'unica forte motivazione a sottoporsi a un intervento del genere: l'amore per la figlia, appunto:
L'operazione per fortuna, si conclude con successo! Dallas riceve il volto di un uomo che è morto in un incidente d'auto. Grazie a questo incredibile "regalo", Dallas può tornare ad avere qualsiasi tipo di espressione facciale. Ha il pieno controllo motorio del suo nuovo volto e può parlare... è un miracolo che il suo corpo abbia accettato un impianto così invasivo ed "estraneo", spiega il chirurgo che lo ha operato.
Dallas ha potuto anche recuperare la vista, anche se per lui non era la cosa più importante. Voleva semplicemente essere di nuovo più vicino a sua figlia. Dopo averlo visto, la bimba gli ha immediatamente gettato le braccia al collo gridando con entusiasmo: "Sei così bello, papà!".
Dallas ha vissuto terribilmente sfigurato per anni. Ma sa che è stato un vero miracolo l'essere sopravvissuto ad un evento del genere. Che storia incredibile! Nel video che vi proponiamo di seguito, in lingua inglese, potete vedere l'uomo dopo l'operazione e ascoltare le parole del medico che lo ha operato: