Nuova moda: usare insetti morti per la manicure!

Nicole Casti ha al momento 110.000 follower su Instagram. La manicure di Melbourne, in Australia, deve la sua notorietà allo stile unico del suo lavoro. Quello che rende speciali le unghie realizzate dalla donna è un "ingrediente" molto particolare.

La manicure applica alle unghie delle sue clienti dei corpi senza vita di piccoli animali e insetti e dice di aver preso ispirazione da una donna messicana che "sfoggiava" uno scorpione. 

“Sono sempre stata molto affascinata dalla tassidermia ha dichiarato la donna al Daily Mail Australia. "Riesco a trovare la bellezza anche nella morte”.

Il corpo viene prima trattato, poi adagiato sull'unghia e coperto con una sostanza acrilica. In questo modo l'insetto viene fissato e si evita che vada in decomposizione.

Questa artista delle unghie usa diversi elementi: coccinelle, ali di farfalle, cavallucci marini e persino pelle di serpente. Per dare un tocco elegante, inserisce poi dei brillantini o dei diamantini artificiali. 

Che ci crediate o meno, il salone di Nicole si chiama ‘Deadly Nails’, letteralmente "Unghie mortali" che al momento è diventato piuttosto gettonato, tanto da essere sempre richiesta la prenotazione online prima di presentarsi allo studio. 

Ma la donna non ha solo raccolto consensi. Ha anche ricevuto messaggi del genere:

“Tutto questo è disumano. Stai utilizzando i corpi di animali morti in modo inappropriato. Allora se qualcuno ti portasse un organo umano, lo useresti? Dove ti fermi? Spero che i tuoi 15 minuti di fama valgano le vite di queste creature che stai abusando. Siamo tutti esseri viventi e meritiamo rispetto. Il karma ti guarda".

Nicole ha risposto così al messaggio, che ha pubblicato anche sul suo account Instagram.

“Faccio la manicure da tanti anni e non è mai stato per i 15 minuti di gloria... Che le mie clienti siano soddisfatte è tutto quello che conta. E, solo per informazione, ho ricevuto richieste di usare resti umani o animali, ma non l'ho ancora fatto. So bene che siamo tutti esseri viventi e che avrei bisogno di qualche nozione medica per poter trattare un organo umano". 

Nonostante la questione sia alquanto spinosa, la lista delle clienti di Nicole continua ad allungarsi. E voi cosa ne pensate di questa tendenza? Io la trovo macabra...

Commenti

Scelti per voi