Un marito si assicura che la moglie si addormenti ogni notte.

Questa coppia è stata sposata per più di 50 anni: i due continuano ad adorarsi ancora oggi. Ma la loro relazione ha subito un cambiamento straordinario. 

Si sono conosciuti quando erano ancora giovanissimi, lei 16 anni e lui 19. Venivano entrambi da famiglie semplici - lui era un contadino. Hanno iniziato a frequentarsi, si sono innamorati e lui le ha chiesto di sposarla. Lei ha detto di sì. Avrebbero passato la vita insieme. "Eravamo due ragazzi semplici", ricorda lui.

Hanno trascorso anni felici e in pace, fino al 50esimo anniversario di matrimonio. I due si sono messi in macchina e si sono spostati dalla casa in Michigan fino in Missouri, loro Stato di origine, per festeggiare l'occasione speciale. 

“Mentre eravamo di ritorno, lei continuava a dirmi che era la strada sbagliata. Era piuttosto insistente. Ma non le ho detto nulla. L'ho lasciata fare, ero sicuro che a un certo punto avremmo ritrovato la strada principale per tornare in Michigan. Lo sapevo. Il padre era affetto da demenza. Sapevo che stava succedendo". 

Lui ha visto i suoi pensieri scomparire: lei ha provato più volte ad allontanarsi da casa, una notte è anche riuscita a scappare e a vagare senza meta. Lui l'aveva finalmente ritrovata per strada e l'aveva convinta a tornare a letto.

Lui adesso fa tesoro anche dei più piccoli gesti: il fatto che lei gli infili ancora la mano sotto la camicia per sentire la sua pelle, come lo guarda e lo bacia, come gli parla. Anche quando le sue parole non hanno alcun senso.

“Ma non mi sembra una condanna. È un onore. Questo è quello che Dio ha pensato per noi. Lei si è presa cura di questa famiglia per una vita intera. Adesso è il mio turno".

Un amore meraviglioso questo. Certo non deve essere semplice stare vicino a una persona malata ma, a volte, le cose migliori nella vita hanno un prezzo alto. L'importante è ricordarsi di godere anche dei momenti più piccoli e mentre li stiamo vivendo.

Fonte:

Incroyable

Commenti

Scelti per voi