L'amicizia toccante tra due bimbi: uno di loro è seriamente malato.

Katie Myers e suo marito vivono in America, a West Palm Beach per l’esattezza, e sono al settimo cielo quando ricevono la notizia che presto avranno un figlio. Un maschio. La gravidanza non presenta problemi e Kaden arriva benvoluto e fortemente desiderato dagli amorevoli genitori. 

Pochi mesi dopo la sua nascita, però, la madre comincia a preoccuparsi.

Pubblicato da Kaden's Cure for Spinal Muscular Atrophy su Giovedì 18 settembre 2014

Facebook/Kaden’sCureForSpinalMuscularAtrophy

I genitori, infatti, si rendono conto che Kaden, con un anno e mezzo di vita, non è così veloce e sviluppato nei movimenti come i suoi coetanei. La mamma si rammarica facendo confronti con altri bambini finché un medico dà loro la terribile diagnosi. Kaden soffre di atrofia muscolare spinale, di tipo 2. Purtroppo non sarà mai in grado di camminare da solo e già ora riesce a sedersi con grande difficoltà in una posizione verticale. Non sarà mai indipendente. Non invecchierà.

Katie combatte per suo figlio Kaden e lui con lei! Ogni giorno il bambino lavora duramente per compiere un ulteriore, piccolo passo nella vita. Impara a sedersi, a sollevare le braccia, e può finalmente utilizzare una sedia a rotelle manuale. Katie è molto orgogliosa del suo piccolo combattente. Spesso lo accompagna all’acquario o al museo della scienza, per variare un po’ le loro occupazioni e anche perché il pavimento liscio si adatta bene alle esigenze di Kaden.  Un giorno assiste come ospite d’onore ad un incontro meraviglioso. 

Kaden  sta giocando come può presso un dispositivo con palle colorate che transitano per vari percorsi. Katie rimane a una certa distanza e lascia il bimbo libero di scoprire da solo quel gioco. A un certo punto arriva un bambino un poco più grande di Kaden e fa qualcosa che commuove profondamente Katie, al punto da farle scattare una foto che pubblica sul suo profilo Facebook con queste parole:

Al bambino incontrato al museo della scienza: non so chi sei, ma ti ringrazio per essere stato così straordinario. Hai lasciato che mio figlio giocasse e prendesse contatto con te. Lo hai aiutato a raccogliere la pallina da terra quando hai visto che non ci riusciva da solo. Non hai chiesto cosa ci fosse in lui di sbagliato, né perché non poteva farlo da sè, tu hai solo visto. Kaden è molto simile a te, è molto curioso e straordinariamente intelligente. Vuole sapere come funziona tutto. Grazie per averlo aiutato a spingere la leva quando ti sei accorto che era troppo debole per farlo da solo. Probabilmente non leggerai mai questo post ma sappi che, semplicemente con l’essere stato te stesso, hai fatto di questo mondo un posto migliore”. 

Il piccolo sconosciuto sembra non vedere la sedia a rotelle e i goffi movimenti del compagno di gioco! Senza fare una sola domanda, si è messo a giocare con Kaden. "Vorrei dire ai suoi genitori che figlio incredibilmente empatico hanno, tratta tutti alla stessa maniera”, dice Katie.

DVR ALERT! Kaden & I will be LIVE on FOX NEWS tomorrow morning on Fox & Friends during the 7:00am hour! We are so...

Pubblicato da Kaden's Cure for Spinal Muscular Atrophy su Martedì 18 agosto 2015

In un’intervista successiva la mamma ha anche chiarito che non c’è nulla di male a chiedere di Kaden. Ma assistere a questo incontro con un compagno di giochi che ha preso tutto come è, in maniera spensierata e naturale, è stato per lei qualcosa di incomparabile. Essere preso e accettato alla stregua di un bambino normale significa molto per Kaden, dato che ogni giorno per lui è una nuova lotta. 

Pubblicato da Kaden's Cure for Spinal Muscular Atrophy su Mercoledì 18 febbraio 2015

 

Attraverso la sua foto Katie da un lato vuole ritrovare il piccolo sconosciuto e, dall’altro, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia genetica che affligge suo figlio e su cui ancora vengono portate avanti ricerche mediche. Aiutiamo pertanto questa mamma e condividiamo la sua storia!

Commenti

Scelti per voi