La trasformazione di questo uccellino ti strapperà il cuore.

Era il 2014 quando l'americana Susan Hickman trovò qualcosa al suolo che richiamò immediatamente la sua attenzione: un uovo caduto. Sembrava essere di un animale ma la ragazza non resistì a raccoglierlo e a guardare cosa ci fosse dentro. Appena si accorse che il suo sguardo veniva contraccambiato, non poté trattenere l'emozione e la sorpresa. 

Dentro l'uovo, infatti, c'era un essere minuscolo eppure vivo. La creatura era così piccola che i veterinari prontamente avevano avvertito Susan che l'animale non sarebbe sopravvissuto a lungo. Non aveva occhi e il piumaggio era costituito da poche e sparute penne. Pigolava. Ma Susan non si era voluta dare per vinta e aveva deciso di prendersi cura dell'animale. In ogni caso.  

YouTube/Susan Hickman

Così per prima cosa gli aveva dato un nome: Klinger. Nelle sue prime settimane di vita, Susan doveva nutrirlo quasi ogni 20 minuti, ogni giorno. Uno sforzo quasi soprannaturale e tuttavia la ragazza voleva ad ogni costo salvare la piccola creatura che aveva trovato in mezzo alla strada. Alimentarla in modo costante era la sua unica speranza.

YouTube/Suan Hickman

Il piano di Susan era che l'uccellino crescesse e si fortificasse quel tanto da poter tornare libero nel mondo. Ma i suoi progetti presto si rivoltarono: dal momento che Klinger non aveva mai avuto contatti con la madre, non aveva ricevuto nessun "imprinting" relativo all'arte del volo, e neppure si identificava come un uccello. Per questo non avrebbe potuto sopravvivere da solo, tantomeno prendersi cura di sé.

Ma Susan, almeno, si è potuta fermare accanto a lui, sopportandolo e accogliendolo in casa come un membro di famiglia, dal momento che negli Stati Uniti è legale possedere anche animali trovati per strada. 

Le immagini fanno il resto... guardate che cambio! 

YouTube/Susan Hickman

YouTube/Susan Hickman

Susan ha anche caricato questo video su Youtube per condividere la sua storia:

Che brava Susan e che adorabile Klinger! Auguriamo il meglio a questa samaritana e alla sua mascotte!

Fonte:

littlethings

Commenti

Scelti per voi