Storia straziante di bimbo che ha deve combattere con eczema.

Il piccolo Tyler Saunders, 6 anni, di Old Bar, in Australia, si sveglia regolarmente di notte in preda a terribili dolori. Dalla nascita, ha sul corpo un'infiammazione dovuta a un eczema. Il dolore e il continuo prurito lasciano il bambino e la famiglia in costante ricerca di un momento di calma. La madre Debbie si sente inutile, si occupa del figlio da anni ma è preoccupata dal fatto che le sue condizione vadano peggiorando. Non si sarebbe mai aspettata che questo problema sarebbe durato così a lungo.

I medici hanno diagnosticato al bambino una "dermatite atopica", non un caso raro, ma sembrano non credere alla madre quando racconta che il bambino soffre terribilmente. Tanto che la donna ha anche filmato le crisi di Tyler. Si è trovata costretta, dal momento che la vita del bambino è un inferno: non dorme a causa di dolore e prurito, salta quindi la scuola, e gli altri bambini lo prendono in giro. Debbie ha provato di tutto: fargli indossare calzini sulle mani, qualsiasi tipo di crema, a fargli dei bendaggi inumiditi per dargli sollievo. E stava per arrendersi quando ha trovato online delle informazioni su questo medico.

Il dott. Richard Aron è un dermatologo del Sud Africa, specializzato in dermatiti. Dopo una visita online, il medico suggerisce l'utilizzo di una pomata che combina una lozione, corticosteroidi e antibiotici. Debbie si sente speranzosa, procede con l'acquisto di quanto prescritto, spendendo in totale circa 35€, ma non si sarebbe mai aspettata che i risultati sarebbero stati così drastici.

Dopo appena due mesi, l'eczema di Tyler è scomparso, sostituito da una pelle morbida e sana. È stato come cominciare una vita nuova per il piccolo che ha potuto dire addio a dolore e prurito e tornare alle sue attività preferite, come ballare.

Dopo il diploma, Tyler spera di iniziare a ballare per strada. E dice di voler donare parte dei suoi introiti a una fondazione che si occupa di bambini affetti da dermatite. I genitori non potrebbero essere più felici e riconoscenti per quello che il dottor Aron ha fatto per il figlio.

Ecco un video che mostra il cambiamento incredibile di Tyler:

Quel sorriso basta per dimostrare che non bisogna mai arrendersi, soprattutto se si ha a che vedere con una malattia cronica. Che cambiamento impressionate, grazie dottore!

Commenti

Scelti per voi