Coppia vittima dei ladri mentre scatta foto della vacanza.

Lo sanno tutti i turisti: sempre meglio tenere d'occhio i propri averi. Ma, a volte, immersi nell'atmosfera rilassante del luogo che si è scelto per le proprie ferie può succedere di abbassare la guardia. E basta un attimo per accorgersi di essere stati derubati. E questo è esattamente quanto successo a una coppia in vacanza in Thailandia. Un utente di Reddit ha condiviso la foto che riportiamo di seguito della sua amica con due ragazzine vestite con abiti tradizionali thailandesi: il gruppo sorride e si tiene per mano. Sembra tutto innocuo, vero? Ma guardate meglio!

Reddit

Rientrate a casa, le due hanno rivisto le foto della vacanza e hanno notato qualcosa di incredibile: l'orologio che una delle due aveva perso durante il viaggio è stato evidentemente sottratto durante quella foto. E chi lo avrebbe potuto immaginare che quelle due deliziose bambine fossero due ladruncole?!

Reddit

L'amica di questa donna ha pubblicato la foto su Reddit con l'avviso: "Guardate come la piccola ladra le sta toccando la mano in punti differenti. In questo modo la vittima si sentirà di avere una connessione con lei e il cervello non registrerà tutti i punti di contatto. Si tratta di un trucco che i borseggiatori usano spesso".

Flickr/Dan Cunningham

Sono stati in molti a condividere la propria opinione, alcuni si sentivano sollevati di essere stati nello stesso posto e aver deciso di non fare la foto con le bambine. Altri hanno raccontato di essere stati borseggiati in situazioni davvero insospettabili. Naturalmente, soprattutto quando si è in veste di turisti, non si può dare fiducia a chiunque al 100%. Per cui ricordatevi: tenete sempre gli occhi aperti e assicuratevi che borsa e zaino siano ben chiusi.

Questa storia ci insegna che è bene fare attenzione alle proprie borse e ai propri bagagli, quando si è in viaggio, o semplicemente quando si usano i mezzi pubblici in città. Si tratta di una storia assurda, di fantasia, che ci ricorda anche di fare attenzione a quello che è spacciato per vero, e ciò che vero non è. Questa donna non è mai stata derubata da questa bambina, anche se sembrerebbe così. Ma la lezione che possiamo trarne è sempre la stessa: fate attenzione alle vostre cose e guardatevi sempre intorno... Non si sa mai chi è dietro l'angolo! 

Fonte:

ideal.es

Commenti

Scelti per voi