Dopo l'aborto: uomo transessuale partorisce un bimbo sano.

Trystan Reese e Biff Chaplow sono una coppia felice. I due, però, hanno lottato duramente per la loro storia, soprattutto per il fatto che Trystan è un transessuale ed è stato per anni insultato e messo ai margini. Tuttavia, il momento più difficile per questi cittadini americani che vivono a Portland è arrivato nell'estate del 2016.

La scorsa estate, infatti, Trystan ha avuto un aborto: la coppia aveva sperato per sei settimane che la gravidanza andasse avanti. Ma poi avevano perso il bambino. Dopo due adozioni, Trystan e Biff speravano di poter accogliere in famiglia un loro figlio biologico. 

I due, nonostante il dolore della perdita, sono ancora intenzionati a provare, ma questa volta cercano tutta l'assistenza possibile dai medici, in modo che non si ripeta niente di simile. E quando Trystan interrompe gli ormoni maschili, arriva la notizia che i due aspettavano: Trystan è di nuovo incinta!

E durante la gravidanza i due sono molto scrupolosi: Trystan si pesa ogni settimana e annota tutti i dati. Si fanno inoltre spiegare in dettaglio quello che succede al corpo di un transessuale durante questo momento così particolare.

Trystan e Biff sanno bene che la gente si chiede costantemente come faccia un uomo ad essere incinta. Ed ecco perché Trystan prova, per quello che gli è possibile, a nascondere la sua pancia quando si trova in pubblico (utilizzando vestiti ampi), ma la mostra orgoglioso al lavoro. I medici sono molto professionali e li trattano con il rispetto e la cura che meritano.

Ed è il 14 luglio quando il piccolo Leo vede la luce: pesa ben 4,3 kg, sta bene ed è la gioia dei due padri. 

I due hanno annunciato il lieto evento anche sulla loro pagina Facebook. I nostri migliori auguri a questa famiglia. 

Commenti

Scelti per voi