Un bimbo malato di cancro diventa il membro onorario del corpo dei pompieri di New York.

Come molti altri bambini, anche Trucker Dukes, 3 anni, sogna di diventare un pompiere, per seguire le orme del padre. Purtroppo, il piccolo sta combattendo una battaglia difficilissima, quella contro il cancro. Grazie al grande cuore del Corpo dei Vigili del Fuoco di New York, il desiderio del bambino è stato realizzato.

Facebook/Team Trucker

Da un anno e mezzo, Trucker Dukes soffre di neuroblastoma, una forma molto aggressiva di tumore al sistema nervoso. Originario delle Hawaii, questo bimbo di 3 anni e la sua mamma si sono trasferiti a New York alla ricerca di cure migliori. Grazie alla chemioterapia, i medici sono riusciti a tenere a freno la malattia mortale di Trucker. 

Facebook/Team Trucker

Un giorno, i volontari del Corpo dei Vigili del Fuoco di New York hanno fatto visita alla casa Ronald McDonald, una struttura che ospita i bambini malati e le loro famiglie. Quel giorno Trucker si stava riprendendo da un altro trattamento invasivo. Quando il piccolo ha visto il capo dei pompieri, Jim Grismer, è subito corso a presentarsi. Grimmer ha ricordato questo momento molto toccante durante un'intervista con l'Huffington Post, "Ho visto questo piccolino corrermi incontro emozionato, aveva uno sguardo illuminato. Ho aperto le braccia e mi è praticamente saltato al collo. Era come se fossimo amici da anni".

La gioia di Trucker non ha commosso solo la mamma, i volontari del Corpo dei Vigili del Fuoco di New York hanno votato perché Trucker diventi un membro onorario della squadra.

Facebook/Team Trucker

Trucker ha trovato degli amici in questo gruppo di pompieri. Di recente, questi uomini hanno partecipato ai festeggiamenti per i tre anni del piccolo. Sembra che la chemioterapia stia funzionando, i tumori allo stomaco e al cervello sono spariti e la situazione è stabile al momento. Trucker ha un folto gruppo di supporto che tifa per lui e spera di poter festeggiare al più presto la sconfitta di questa terribile malattia.

Commenti

Scelti per voi