6 trucchi veloci per risolvere problemi di tutti i giorni.

Ci sono cose che rallentano le nostre giornate. Spesso sono causate da un poco di disordine e un pizzico di pigrizia. Ecco perché oggi abbiamo messo insieme 6 trucchi essenziali che semplificheranno alcune azioni quotidiane. Guardate di cosa si tratta!

1) Cavi in ordine

Fastidio numero uno: metri di cavi in giro per casa imbrigliati gli uni agli altri. La soluzione è a portata di mano: tutto ciò che serve sono alcuni rotoli di carta igienica vuoti, 2 pezzi di cartone e una scatola dove riporre tutto quanto.

Separare i cavi e inserirli ciascuno in un rotolo di carta igienica. I rotoli possono essere allineati sui due lati lunghi della scatola, lasciando un poco di spazio tra l'uno e l'altro. Inoltre, separando queste due file con del cartoncino si crea ulteriore spazio per quei fili più voluminosi. 

2) Rotoli di carta per pacchi

In genere, dopo che lo si è utilizzato, si tende a chiudere il rotolo di carta da pacco con del nastro adesivo. In questo modo, tuttavia si danneggia il foglio. Per evitare questo inconveniente, è sufficiente tagliare un rotolo di carta igienica vuoto per il senso della lunghezza e fissarlo attorno alla carta per pacchi dopo l'uso.

3) Cannuccia ferma

Quando si vuole gustare una bibita gassata il problema principale è rappresentato dalla cannuccia che in genere non ne vuole sapere di stare ben dritta. Per godersi la bevanda, basta spostare leggermente la linguetta di apertura e farvi passare all'interno la cannuccia. Ecco fatto! 

4) Ottimizzare lo spazio nel microonde

Quando si è particolarmente affamati, aspettare il tempo necessario per passare due piatti al microonde può risultare snervante. Per poter inserire due ciotole allo stesso tempo, basta mettere su un lato una tazza rovesciata, in modo da sfruttare lo spazio anche in altezza.

5) Doppio gancio

Nel tuo guardaroba non c'é abbastanza spazio per tutte le grucce? Ecco come sfruttare le linguette di apertura delle lattine: rimuoverle e inserirle nel gancio della stampella. A questo punto avrete un doppio appendiabiti. 

6) Districare i cavi

Per evitare che i cavi dei dispositivi elettronici che usiamo ogni giorno si intreccino, la soluzione migliore è quella di inserirli individualmente in una doppia click che potrete poi assicurare al tavolo. Semplice ed economico.

Penso che alcuni questi trucchi siano proprio quello che fa al caso mio. Basta caos!

Commenti

Scelti per voi