Macchie d’inchiostro, sudore e cibo: 14 trucchi per essere impeccabili.

Avete un impegno imminente e vi accorgete solo troppo tardi che la vostra camicia preferita ha delle macchie. Oppure dovete uscire entro pochi minuti e non siete riusciti ad allacciarvi il bracciale. Queste e tante altre situazioni molto comuni possono farvi perdere la pazienza e del tempo prezioso. Per fortuna c'è chi ha pensato a delle soluzioni veloci e molto efficaci. Eccole qui!

1. Macchie d'inchiostro

Se una penna ha lasciato una brutta macchia sulla vostra camicia preferita, metteteci della lacca per capelli o uno spray per igienizzare le mani e lasciate agire per 10 minuti. Addio macchia!

pin

2. Jeans indossati con stile

Se volete indossare un paio di stivali sotto i jeans, non mettete il pantalone dentro la scarpa. Fate un piccolo risvolto, in modo da lasciare in vista anche la calzatura. Guardate che differenza, molto meglio no?

pin

3. Chiudere un braccialetto

Se siete di fretta e non riuscite a chiudere il bracciale, assicuratelo al vostro polso con del nastro adesivo, come mostra la foto. Problema risolto.

pin

4. Capi raggrinziti

Se avete una maglia piena di pieghe, provate a metterla a bagno in acqua calda con del balsamo per pochi minuti. Questo trucco mi ha salvato la vita!

pin

5. Segni delle grucce

Basterà utilizzare delle grucce con le estremità arrotondate, oppure tenere le maglie direttamente piegate in un cassetto per evitare di avere quei fastidiosi segni sulle spalle. 

pin

6. Jeans della misura giusta

Se non vi va di andare nel camerino a provarli, c'è un modo molto semplice per sapere se i jeans che volete acquistare sono della vostra taglia: provate a vedere se la lunghezza dalla mano chiusa a pugno fino al gomito è la stessa del giro vita dei pantaloni.

pin

7. Jeans rotti

Se avete un buco nei vostri jeans ma non volete indossarli così, dovreste provare una di queste quattro soluzioni:

pin

8. Indossare i tacchi

Se dopo aver indossato i tacchi per una sera vi sembra che i vostri piedi siano stati presi a martellate, ecco la soluzione che fa al caso vostro: mettete del nastro adesivo intorno al secondo e al terzo dito del piede. Il giorno dopo starete benissimo!

pin

9. Scarpe senza cattivo odore

Se le vostre scarpe non profumano, provate a inserire in ciascuna di esse una bustina del vostro tè preferito. Il miglior deodorante in circolazione!

pin

10. Scarpe macchiate

Se le vostre scarpe scamosciate hanno delle macchie, non dovete più farne una tragedia: passateci sopra un pezzo di pane raffermo. Fine della storia! 

pin

11. Cordoncino sfilato

Se il laccio della vostra felpa preferita si è sfilato, potete servirvi di una cannuccia per inserirlo nuovamente. 

pin

12. Macchie sotto le ascelle

Se volete eliminare le macchie di sudore dalle vostre maglie, provate degli assorbenti ascellari, come questi.  

pin

13. Asciugatura dei capi

Provate questo trucco se volete accorciare i tempi di asciugatura del vostro bucato: avvolgete il capo in un asciugamano e pressatelo. Vedrete con che rapidità sarà asciutto.

14. Macchie di trucco

Se avete macchie di trucco sul collo della vostra camicia, provate con la schiuma da barba: infallibile!

pin

Sono sicuro che questi trucchi vi torneranno utili in diverse occasioni: adesso sì che sarete sempre impeccabili!

Commenti

Scelti per voi