20 trucchi veloci e a costi bassi per l’abbigliamento.

Per ogni problema c'è una soluzione. O, meglio, per quasi tutti i problemi... Ma, a volte, non la si ha a portata di mano, ed ecco perché si rivela essenziale conoscerne una di emergenza.   

Oggi vi spieghiamo cosa fare con capi di abbigliamento ed accessori, nel caso abbiate un'urgenza all'ultimo minuto. Niente paura, ora siete in buone mani! 

1) Scarpe strette

Se avete appena acquistato delle calzature di pelle e vi risultano al momento troppo strette, dovreste indossare un paio di calzini spessi insieme alle scarpe e poi usare l'asciugacapelli sui punti su cui avvertite maggiore pressione. Durante l'operazione vi consigliamo di muovere il piede dentro e fuori la scarpa.

pint1

2) Chiusura lampo difettosa

Se vi succede di fare fatica e tirare su la lampo, quello che dovreste fare è applicare un poco di vaselina, magari servendovi di un cotton fioc, per farla scorrere meglio. 

pint1

3) Suole bianche

Le suole in gomma delle scarpe sportive torneranno a brillare se le pulite con del solvente per unghie; mettetene un poco su un batuffolo di cotone e passate la superficie: vedrete che risultati!

pint1

4) Macchie di deodorante

Se notate dei fastidiosi aloni sotto le ascelle, la soluzione per liberarsene è quella di usare limone e bicarbonato: mettete quest'ultimo sulla macchia e poi passateci sopra il limone. Lasciate agire per qualche minuto e poi lavate il capo come di consueto.  

pint1

5) Prevenire le macchie di sudore

Non importa se siano causate da un momento di agitazione o dalle temperature esterne molto alte: le macchie di sudore sono sempre poco gradevoli alla vista. Per prevenirle, si possono utilizzare dei salvaslip che applicherete direttamente sulla zona della maglietta che corrisponde all'ascella. 

pint1

6) Scarpe scamosciate perfette

Se volete che questo tipo di calzature siano sempre impeccabili, dovreste passarle di tanto in tanto con una limetta per unghie. Addio macchie ed imperfezioni.

pint1

7) Macchie di trucco

Per eliminare le macchie di trucco da vestiti, basta passarci della schiuma da barba, farla agire qualche istante e poi rimuoverla con acqua: fatto!

pint1

8) Fermare la smagliatura

Si tratta di un trucco "classico" per cui potreste già conoscerlo: se i collant si smagliano, potete fermare l'avanzata dello strappo con dello smalto trasparente.  

pint1

9) Bottoni allentati

Soprattutto se si tratta di camicie non acquistate di recente, può succede di avere parte dei bottoni allentati. Si possono tenere insieme sempre con dello smalto trasparente, che andrete a passare appena sopra il filo. 

pint1

10) Fermare la lampo dei pantaloni

Se la chiusura lampo dei jeans continua a tornare giù, potete usare un anello per le chiavi che farete passare nella linguetta e poi assicurerete al bottone. Cerniera bloccata.

pint1

11) Macchie di acqua sulle scarpe di pelle

Pioggia e neve possono danneggiare la pelle delle nostre scarpe preferite: per rimuoverne i segni dovreste passare le calzature con acqua e aceto (o limone). Dopo il trattamento potete procedere alla consueta pulizia.

pint1

12) Eliminare la lanugine

Collant, maglioni e altri capi in lana, a un certo punto, tendono a formare quelle fastidiose palline di lanugine. Si possono eliminare facilmente con un rasoio da barba, basta passarlo delicatamente sulla zona interessata. 

pint1

13) Maglia effetto arricciato

L'armadio pieno di vestiti, ma niente da indossare? Potete rendere meno noiose le magliette applicando delle spille da balia sui lati, in modo da arricciarle. 

pint1

14) Scarpe sportive senza odori

La maggior parte delle scarpe sportive può essere lavata, anche se non si dovrebbe farlo spesso. Per evitare, tuttavia, che abbiano un cattivo odore, dovreste metterci del bicarbonato di sodio che assorbe cattivi odori e umidità. Si tratta di un trucco che potete usare anche tutti i giorni.

pint1

15) Macchie di rossetto

Le labbra rosse dovrebbero essere baciate e tenute il più lontano possibile dai vestiti. Una volta verificatosi l'incidente, non bisogna disperare. Spruzzare della lacca sulla macchia e tamponarla dopo qualche minuto. Quindi lavare come di consueto.

pint1

16) Macchie di pennarello indelebile

Niente paura, i segni dei pennarelli indelebili si possono rimuovere applicando sulla macchia del dentifricio e lasciandolo agire per circa 30 minuti.
 

17) Collo della camicia impeccabile

Il colletto della camicia sfida anche chi ha una certa pratica con il ferro da stiro. Per semplificare le cose, dovreste servirvi di una pista per capelli. 

reddit/BayanBennett

18) Cordoncino della felpa con cappuccio

Se la corda della vostra felpa preferita è rientrata nel cappuccio, quello che dovete fare è sfilarla completamente, infilare una delle estremità in una cannuccia e reinserirla, servendovi, appunto, della cannuccia.

pint1

19) Asciugatura rapida

Se si vuole asciugare rapidamente il proprio bucato e quindi risparmiare energia, la soluzione migliore è quella di inserire nell'asciugatrice anche un telo per bagno asciutto, in modo che assorba l'umidità in tempi ridotti.

pint1

20) Macchie di vino rosso

Le macchie di vino rosso son un classico, bisogna agire in fretta se le si vogliono annientare. Versateci sopra del sale se la macchia è ancora fresca, mentre se è già secca dovrete ricorrere al vino bianco. In quest'ultimo caso, il vino rosso si scioglie in quello bianco. A questo punto sarà decisamente più semplice eliminarla. 

pint1

Si tratta di consigli molto utili e che ci liberano dallo stress di tutti i giorni, teneteli in mente!

Fonte:

buzzfeed

Commenti

Scelti per voi