Ustionata da bambina: donna diventa esperta truccatrice di se stessa.

Shalom Nchom è originaria della Nigeria e aveva solo 9 anni quando subì un terribile incidente. Oggi, che ha quasi 20 anni, il suo viso ancora ne porta impresse le tracce: fu cosparsa di olio bollente e completamente ustionata.  

Instagram/makeupbyshalom

Dopo l'incidente, Shalom viveva in Maryland, negli Stati Uniti, in condizioni molto disagiate dal momento che, a causa delle sue ustioni, si vergognava anche solo di apparire in pubblico. Avrebbe voluto evitare gli sguardi degli altri, nascondersi a loro... si sentiva molto insicura e piangeva spesso. 

Ma al tempo stesso non voleva arrendersi ed era determinata a trovare un modo per mettere fine al bullismo nei suoi confronti e a ricostruirsi una vita. Il Make-up era la via più semplice da cui cominciare. Ed è incredibile valutare i sorprendenti risultati raggiunti dalla ragazza dopo un poco di pratica. 

Youtube/Shalom Blac

Ogni giorno il suo incredibile talento la trasforma in un'altra persona. Postando pubblicamente foto come queste, poi, Shalom spera di raggiungere altre persone che sono in crisi con il loro aspetto esteriore e di infondere loro coraggio. Il suo messaggio è molto importante sopratutto perché proviene da chi, in prima persona, ha subito certi tipi di angherie da parte dei bulli o della società civile. Lei stessa è stata una vittima.

Instagram/makeupbyshalom

Il suo Account Instagram e in particolare i suoi video sono seguitissimi. Nessuno riesce a credere che si tratti della stessa persona. "Dovresti sempre amare te stesso, a prescindere dal fatto che tu sia truccato o meno", ripete la ragazza in molti di questi filmati. "Il mio trucco non è la ragione per cui sono felice. Sono felice perché mi amo". 

Youtube/Shalom Blac

Potete vedere in questo video (in lingua inglese) l'incredibile trasformazione di Shalom:

Shalom è riuscita davvero a tirare fuori il meglio dalla sua situazione. Ci vuole molto coraggio per mostrare in pubblico le proprie ferite. Speriamo vivamente che i suoi video possano incoraggiare anche gli altri a vivere a pieno le loro vite. 

Commenti

Scelti per voi