Ragazza rischia una setticemia per tintura per capelli.

Audree Kopp abita in Kentucky e si è appena trasferita nella sua nuova casa quando nota un rigonfiamento, di dimensioni simili a una moneta, sul suo polso. Nonostante gli antibiotici, la protuberanza continua a crescere e a diventare sempre più rossa. La giovane corre al pronto soccorso. "Mi dissero che dovevo essere operata, grazie a Dio ero arrivata in tempo! Altrimenti sarei andata incontro ad una setticemia!", racconta Audree. In base a quanto emerso successivamente, infatti, la giovane rischiava di essere colpita da una grave infezione batterica. La causa? La sua tintura per capelli!

Youtube/WLKY News Louisville

A Audree piace molto legare i suoi capelli lunghi con elastici colorati e glitterati che, come molte altre ragazze, spesso tiene al polso per questa evenienza. Secondo i dottori, il continuo sfregamento dei glitter sulla pelle del polso ha irritato la cute e permesso ai batteri di entrare, attraverso i pori e i peli, direttamente nel sangue, causando una brutta infezione.

Youtube/WLKY News Louisville

"Non potevo crederci all'inizio!", ricorda Audree. "Pensavo che fosse la causa di una puntura di ragno o qualcosa di simile. Ma, sicuramente, non avrei mai pensato che potesse derivare dalla tintura dei miei capelli".

Youtube/WLKY News Louisville

I dottori si sono raccomandati: se proprio vuoi indossare elastici per capelli al polso, assicurati che sia facile tenerli puliti. "Quando ti lavi le mani, accertati di farlo fino ai polsi e non dimenticare la tintura dei capelli", avverte Audree Kopp sulla sua pagina Facebook. "Voglio mettere in guardia tutti, cosicché nessuno possa più essere colpito da un simile problema. Sono quasi sicura che il 90% di noi donne non ha mai pensato alle conseguenze del far finire un po' di tintura per capelli sul polso. Io sono certa che, d'ora in poi, starò molto attenta a non farlo più!".

Youtube/WLKY News Louisville

Audree Kopp non sarebbe mai riuscita ad indovinare il colpevole della sua infezione batterica sul polso: i suoi amati elastici glitterati! Condividi quest'articolo con tutti i tuoi amici dai capelli lunghi!

In questo video (in inglese) vengono ripercorsi tutti i passi di questa incredibile storia: 

Commenti

Scelti per voi