28enne rumena usa il sangue del suo ciclo per dipingere un feto.

La 28enne Timea Páll vive nella città rumena di Oradea con il suo adorato border collie, Figaro, e lavora come designer, musicista e artista. Si è guadagnata l'attenzione di molti dopo aver creato una serie di dipinti realizzati con un materiale molto speciale...

Potrebbe risultare difficile da credere, ma la giovane donna ha realizzato l'immagine del feto utilizzando nove pezzi singoli, tutti dipinti con il suo sangue. Quello del ciclo. Per l'intero lavoro, "Diario del mio ciclo", le sono serviti nove mesi. 

Con questa immagine, l'artista non ci vuole fare soffermare sul sangue mestruale in sé: "La cadenza del mio ciclo, con l'eliminazione dell'uovo non fecondato, mi ha ispirato a dare vita a qualcosa che ha una fine biologica", ha scritto.

E non è un caso che il processo creativo sia durato nove mesi, trasformando il mensile "bambino non nato" in una creazione differente - la sua gravidanza artistica.

Le reazioni all'opera sono state differenti. Alcuni critici hanno trovato l'uso del sangue mestruale disturbante, altri semplicemente folle. Ma c'è chi ha anche apprezzato molto il lavoro trovandolo originale ed emotivamente molto forte. 

Se ci si ferma solo per un istante a pensare, in realtà, si tratta di qualcosa di cui fa esperienza una fetta grossa di popolazione ogni mese. Una sorta di manifesto che dichiara che non c'è niente di cui vergognarsi. 

 

Fonte:

buzzfeed

Commenti

Scelti per voi