Incredibile atto di coraggio nel mezzo di una disgrazia.

L'incredibile storia che vi raccontiamo oggi arriva da un villaggio chiamato Ayolas, in Paraguay. Nell'estate del 2014 la cittadina è stata attraversata da una delle più grandi tempeste della sua storia. La pioggia cadeva a ritmi battenti, mentre i residenti assistevano inermi, senza poter fare nulla. Ma qualcosa di meraviglioso è successo anche nel mezzo di un tale disastro. Un gattino era rimasto intrappolato nel vortice di acqua, perdendo gradualmente le forze. Disperato, tentava di aggrapparsi a qualsiasi cosa trovasse sotto tiro ma la sua sorte sembrava amaramente decisa.

Invece, qualche ora dopo, la persona che ha scattato questa foto non riusciva a credere ai suoi occhi:

Questo cane coraggioso lo ha preso su di sé e ha attraversato il fiume in piena. La ragazza ha colto questo incredibile momento e lo ha condiviso sul suo profilo Facebook con le seguenti parole: "Vedere questa scena mi ha ucciso... è accaduto ad Ayolas... un'immagine che rimarrà nella mia mente e nel mio cuore ...".
La foto è diventata virale dopo le inondazioni che si sono verificate in Paraguay, Argentina e Brasile. Una catastrofe che purtroppo ha lasciato dietro di sé 2 morti e almeno 20.000 sfollati. Questo cane e questo gattino, uniti in un momento così difficile, hanno dato molta speranza e incoraggiamento, dimostrando che possiamo essere tutti fratelli nel momento del bisogno.

In questo video (in spagnolo) potete farvi un'idea dei numerosi danni ambientali riportati in queste zone: 

Non è una foto bellissima? Speriamo possa dare a tutti il buon esempio.

 

Commenti

Scelti per voi