Da tavolino banale a originale pezzo d’arredamento: bastano foto e colla.

In genere, le nostre foto preferite sono appese al muro di casa nostra, ma ci sono anche altri posti dove poterle esporre. Il trucco che ci presentiamo oggi, vi mostra un modo molto originale per averle sempre sotto gli occhi. Si tratta di una tavolino dal ripiano speciale:

Quello che serve:

Come procedere:

La parte più laboriosa, ma anche più divertente, è quella iniziale. Bisognerà organizzare le foto sul tavolo a vostro piacimento, in modo da coprire l'intera superficie.

Quando sarete soddisfatti del risultato, tagliate le parti delle foto che sporgono, è importante che siano esattamente della dimensione del tavolo.

Iniziate quindi  a spostare le foto e ad applicare sul piano la colla per découpage, riposizionando poi con attenzione le foto. Passate quindi la colla anche sulle foto.

Ultimata l'operazione, lasciate quindi asciugare per almeno quattro ore.

Quando la colla sarà asciutta, mettete la carta di giornali sul pavimento, proprio sotto al tavolo. Mescolate la resina, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, e versatela al centro del tavolo.

Aiutandovi con la spatola, distribuite uniformemente il prodotto sull'intera superficie del tavolo. Fate attenzione che non si creino bolle d'aria. E non preoccupatevi per il pavimento, la carta di giornale è lì proprio per quel motivo!

Passate 24 ore, il vostro progetto sarà terminato e le foto avranno un'ottima protezione da macchie e graffi.  

Se volete avere un effetto più luminoso potete aggiungere del glitter alla resina. E, naturalmente, le immagini selezionate non devono necessariamente essere delle foto. Potete utilizzare anche delle cartoline, delle mappe, qualunque cosa sia di vostro gusto. In questo modo il vostro tavolino avrà un tocco unico, buon lavoro!

Commenti

Scelti per voi