Un tatuaggio all'henné provoca forti lesioni a una donna.

Sophie Akis, 22 anni, si godeva la sua vacanza ad Agadir, in Marocco, con la sua famiglia. 

La giovane donna ama particolarmente i graziosi tatuaggi temporanei fatti con l'henné nero su mani e polsi, tradizionalmente diffusi nell'Africa del Nord. 

 

La ragazza ha intenzione di farne uno: per questo 24 ore prima sottopone la sua pelle ad un piccolo test, per verificare le eventuali reazioni allergiche. La sua pelle non rilascia segni di reazioni negative, e dunque Sophie non ha dubbi: farà anche lei un tatuaggio temporaneo. 

Ed è proprio sulla spiaggia di Agadir che la ragazza si trovava, quando è stata avvicinata da un tatuatore ambulante che le ha proposto il suo lavoro; l'uomo realizza tatuaggi all'henné nero. Sophie dice subito di sì! 

La ragazza si fa così fare un disegno punteggiato, su mani e polsi. Il risultato, davvero elegante, la soddisfa molto! 

Tuttavia, quella che sembrava una bella esperienza si trasforma presto in un incubo. Dopo qualche ora dal trattamento, le sue mani cominciano a gonfiarsi, la pelle diventa rossa e appare pericolosamente irritata. 

Il dolore è insopportabile! 

Spaventata, la ragazza torna in Turchia, dove vive col marito. Qui, si reca subito in ospedale. 

Secondo i medici, si tratta di una reazione allergica. A Sophie viene prescritta una soluzione specifica, con la quale dovrà fare dei bagni alle mani ogni 10 minuti, per 2 giorni. Inoltre, dovrà utilizzare una crema al cortisone. 

"Ha ancora molto dolore", ha raccontato la madre, che era con lei ad Agadir. "Per fortuna, se si prenderà cura delle sue mani, non riporterà cicatrici", ha aggiunto. 

Sophie non è un caso isolato. Ogni anno, molti turisti hanno gli stessi problemi allergici, a causa della scarsa qualità dell'henné. Sebbene Sophie avesse testato la sua pelle in precedenza, questo non le ha purtroppo impedito di stare così male. C'è forse da diffidare da chi realizza i tatuaggi sulla spiaggia, perché non sempre si ha modo di verificare le condizioni igieniche e la qualità del colore. Inoltre, bisogna sempre scegliere prodotti naturali, ed evitare quelli chimici. 

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi