Viene infilzata con un cacciavite, ma questa tartaruga non si arrende.

Nel Settembre 2015, Paul e Diane Tuttle si sono trovati davanti una scena inconsueta proprio di fronte alla loro abitazione in Illinois (Stati Uniti). Una creatura d'altri tempi stava attraversando lentamente la strada, dopo quello che doveva essere stato l'episodio più terribile dei suoi 70 anni di vita sulla terra:

Si trattava di una tartaruga azzannatrice con un cacciavite infilato nel guscio: evidentemente qualcuno aveva provato a ucciderla brutalmente. Ma, nonostante le ferite gravi, l'animale si era trascinato coraggiosamente fino al giardino della coppia, quasi come se sapesse di poter trovare salvezza e rifugio. Quando Paul e Diane le si sono avvicinati non avevano parole, la testuggine era stata colpita persino alla testa!

Anche se questa specie è conosciuta per il cattivo carattere e la morsa forte, l'animale non li ha attaccati, sembrava anzi molto calmo. I due le hanno dato il nome "Tuttle" (ossia, il loro cognome) e hanno subito chiamato la clinica per animali All Pets. La tartaruga aveva perso un occhio e aveva fratture al cranio, oltre a ferite interne causate dal cacciavite.

La guarigione di Tuttle non è stata veloce, ma per fortuna non era da sola. La clinica aveva contattato Douglas Holmes, uno specialista in rettili e anfibi, il quale non aveva esitato a portarla a casa con lui, per poterla monitorare costantemente e perché non trascorresse l'inverno da sola.

Nove mesi dopo, Tuttle era di nuovo sana ed è stata riportata nel suo ambiente naturale. Adesso è di nuovo libera e felice, grazie alle persone meravigliose che si sono prese cura di lei. Il mostro che le ha inflitto queste ferite non è stato trovato, ma le autorità si sono messe sulle sue tracce. Terribile immaginare che alcune persone possano essere così crudeli con degli animali indifesi. Per fortuna ci sono ancora esseri umani dall'animo sensibile che invece si prendono cura di creature in difficoltà. Tuttle è stato un piacere fare la tua conoscenza!

Commenti

Scelti per voi