Labrador depresso in canile trova una nuova casa.

Tammy Graves del North Carolina (Stati Uniti) fa parte di un'organizzazione di protezione animali che lavora con i canili. Durante la sua ultima visita, un cane nella sua cuccia le ha spezzato il cuore. Gli ha scattato una foto e l'ha pubblicata sulla pagina Facebook dell'associazione con questo messaggio:

Loading Facebook Post...

"Questo è quello che succede ai cani quando vengono lasciati in canile dai loro padroni. Questo ragazzone ieri mattina si era svegliato felice su un divano o in un letto caldo; aspettando di essere nutrito, è salito in auto pensando che lo stessero portando al parco o, nel caso peggiore, dal veterinario. Invece, lo hanno lasciato in questo posto, insieme ad altri 275 cani che abbaiano per essere liberati. C'è odore di morte e le porte sbattono in continuazione".

Loading Facebook Post...

"Gli animali entrano e non ne fanno ritorno. Lui non sa cosa lo aspetta. Tutto quello che sa è che non ha chiesto di essere qui. Non ha chiesto di essere affidato a padroni irresponsabili. Ma oggi è terrorizzato, non si è neanche allontanato dalla sua urina. Non vuole muoversi, ha paura del contatto visivo, spera magari di sparire dietro a quel muro. Questa è la vita per i cani che hanno padroni senza cuore. Ma non è un problema dei canili o di chi prova a salvarli. Si tratta di irresponsabilità da parte dei padroni".

Loading Facebook Post...

Il messaggio di Tammy è stato condiviso più di 100.000 volte e centinaia di persone si sono offerte di adottare il cane, che è stato chiamato June Cash. Fortunatamente il cane ha trovato una nuova casa, ma ci sono altre storie che non hanno un lieto fine come questa.

Loading Facebook Post...

June Cash sta pian piano recuperando fiducia in se stesso e nelle persone. Ha trovato una casa piena di amanti degli animali che sicuramente non lo abbandoneranno, come dovrebbe d'altronde essere, quando si decide di avere un animale domestico!

Commenti

Scelti per voi