Madre non perde le speranze dopo ecografia scioccante.

Quando la 39enne Tammy Gonzalez di Miami si è recata dal ginecologo per un controllo di routine durante la gravidanza, non era certo preparata ai risultati dell'ecografia. Le immagini mostravano quella che sembrava un'enorme bolla che usciva dalla bocca della sua bambina non ancora nata.

Dopo aver effettuato delle analisi, i medici non hanno buona notizie: si tratta di un teratoma, un tumore molto raro e mortale che si verifica in 1 caso su 100.000 gravidanze. Il cancro si trova nella bocca della bambina che, secondo i medici, non ha alcuna speranza di sopravvivere. E anche se dovesse farcela, dovrebbe subire una tracheotomia e numerosi altri interventi successivi. Dopo averla informata su tutte le possibili complicazioni, i medici suggeriscono a Tammy di interrompere la gravidanza.

Ma la donna non perde le speranze e si rifiuta di abortire. Insiste sull'idea che ci sia qualcosa che i medici possono fare. Inizia quindi a fare delle ricerche e a documentarsi, scoprendo che il tumore può essere rimosso con un intervento endoscopico. Non curandosi dei rischi che i medici le hanno illustrato, a maggio 2010 il dottor Ruben Quintero rimuove il cancro dalla bocca della bambina, mentre si trova ancora nel grembo materno!

L'unica cosa rimasta da fare è aspettare il parto: il 1° ottobre 2010 nasce Leyna Mykaella Gonzalez! La bambina sta bene e Tammy non potrebbe essere più orgogliosa quando parla della figlia. "Ha una piccola cicatrice sul palato, ma parla e beve. È il mio piccolo miracolo".

Oggi, sono ormai passati 6 anni e Leyna Mykaella sta bene e si gode la vita grazie alla tenacia della madre. Un giorno saprà quanto è speciale la sua mamma.

Fonte:

Tiphero

Commenti

Scelti per voi