Poliziotto gentile salva anziano, commuovendo chi ha visto la scena.

Un pomeriggio, a un agente di polizia di Tainan, Taiwan, era stato segnalato che un anziano signore era rimasto incastrato in un canale di scolo e aveva bisogno di aiuto. Ye San Gui, giunto sul luogo, non è riuscito a tenere a freno le emozioni.  

L'uomo era alla guida di una bicicletta, quando aveva perso il controllo ed era caduto nel canale. Non riusciva a sollevarsi in piedi da solo e nessuno sapeva da quanto tempo fosse lì. Era completamente coperto di fango: braccia, gambe e viso. Il poliziotto lo ha aiutato a uscire fuori e lo ha fatto sedere per controllare se avesse delle ferite.

L'agente ha chiesto all'uomo dove viveva e intanto ha usato una pompa da giardino che si trovava vicino alla zona dell'incidente per togliergli il fango di dosso. L'anziano sembrava in imbarazzo e diceva di avere bisogno soltanto di andare a casa.

“Ma ha una ferita alla testa ed è ricoperto di fango. Aspetti che arrivi l'ambulanza, è già per strada. Si sieda e mi permetta di aiutarla a pulirsi", suggeriva l'agente Ye, provando a convincere l'uomo a rimanere. Ha così pulito il suo viso con un asciugamano, rimuovendo di dosso lo sporco, con dolcezza, come se si fosse trattato di suo padre.

 

Quando l'ambulanza è giunta sul luogo, il ferito ha deciso di farsi portare in ospedale per un controllo più approfondito. Molte persone si sono commosse alla vista del breve video di salvataggio girato sul luogo. 

Per fortuna, le ferite riportate dall'uomo non erano gravi. 

A Taiwan, si considera la polizia la guardiana del benessere dei cittadini e l'agente Ye è sicuramente un ottimo esempio!

Commenti

Scelti per voi