A 108 anni non ha più risparmi e non può permettersi l'ospizio.

La madre della 67enne Susan Hatfield, Carrie, è ancora viva e molto vitale; ha 108 anni! Carrie ha quattro nipoti, inclusi i figli di Susan, e sei pronipoti.

Youtube/NBC4 Columbus

Carrie ha vissuto una vita tranquilla, per la maggior parte con i figli in una casa che lei e il marito hanno costruito nel 1935. Quando l'uomo è venuto a mancare, nel 1995, la donna è rimasta lì.

Ma, quando ha raggiunto i 105 anni, non era più in grado di vivere autonomamente, ecco perché si era spostata in un ospizio.

Youtube/NBC4 Columbus

La donna aveva dei risparmi da parte che, insieme al sussidio dello Stato, le avrebbero dovuto permettere di trascorrere gli ultimi anni di vita in una casa per anziani in Ohio (Stati Uniti), ma tre anni dopo, a 108 anni, la donna non aveva più nulla.

Si è così scoperto che la casa di riposo in cui si trovava l'anziana non accettava tale sussidio per cui, se non avesse coperto di tasca sua le spese, sarebbe stata mandata via.

Tutto il personale aveva il cuore a pezzi all'idea di poter perdere Carrie; inoltre, la donna stava così bene lì che la sola idea di dover andare via la terrorizzava. Senza contare il fatto che uno spostamento del genere le sarebbe potuto essere fatale, data l'età.

Youtube/NBC4 Columbus

Ed ecco che Susan è intervenuta. Aveva sentito parlare delle campagna su Gofundme e aveva deciso di lanciarne una per la madre. Carrie era arrivata così lontano, la sua famiglia non poteva certo permettere che la sua vita fosse messa in pericolo da una situazione del genere.

Susan ha spiegato, “Spostarla l'avrebbe devastata. Ho apprezzato il fatto che avessimo avuto una lista di strutture che accettavano il sussidio dello Stato, ma volevo fare di tutto per evitare questo cambiamento a mia madre".

Quando erano stati raccolti $10.000 dei $40.000 necessari, la notizia era arrivata ai media. “Mia madre ha sempre detto che Dio si sarebbe preso cura di lei".

La richiesta era stata condivisa su Facebook e altri social media, in più, anche i giornali avevano fatto la loro parte. I contributi in denaro per aiutare Carrie erano arrivati da ovunque. Il traguardo era stato raggiunto e anche superato: la retta era stata pagata per un altro anno e con i soldi avanzati era stata fatta una donazione alla chiesa in onore della donna.

Youtube/NBC4 Columbus

Grazie a un pizzico di fortuna e a un'attitudine positiva, Carrie è riuscita ad arrivare a quest'età felice e in salute. "Mangia cibi sani dal 1950 ed è sempre stata ottimista. Ama ancora molto la vita. Non guarda le cose, le fa", racconta Susan.

Di seguito potete guardare il video (in lingua inglese) realizzato per i suoi 108 anni:

Carrie ha naturalmente ispirato molta gente vicino a lei ed ecco perché quando ha avuto bisogno di aiuto ha trovato tante persone generose.

Fonte:

People.com

 

Commenti

Scelti per voi