Amici a quattro zampe affollano negozi e supermercati in Thailandia

I cani sono parte integrante del paesaggio urbano in Thailandia. In questo Paese prevalentemente di religione buddista gli animali di strada non vengono catturati o addirittura addormentati. Ecco perché non è insolito vedere amici a quattro zampe che affollanno negozi e supermercati.

Come stanchi "tappetini pelosi", i cani si sdraiano davanti alle porte scorrevoli per prendere la brezza fresca dell'aria condizionata che fuoriesce dell'interno del negozio quando qualcuno entra o esce. I più temerari si avventurano anche all'interno dei negozi, ma la maggior parte si accontenta solo di rinfrescarsi un po'.

I quadrupedi non vengono espulsi o puniti da nessuno. Al contrario: sono parte integrante della vita di quartiere e alcuni residenti si prendono anche cura di loro. Tuttavia, davanti ai supermercati thailandesi si possono incontrare non solo cani ma anche molti altri animali, come mostrano le immagini seguenti:

1.) Questo cane ha ovviamente trovato il posto perfetto per un pisolino - e non non ha intenzione di spostarsi per niente al mondo.

2.) Questa banda ha bisogno di una pausa.

pin

3.) Anche questo ferma-porta peloso non ha in programma di muoversi per tutto il pomeriggio.

4.) Non avevo mai visto questo gusto di patatine.

pin

5.) Questa capra si è candidata per un posto da buttafuori.

pin

6.) Questo fissipede ha mangiato troppi tartufi oggi nel bosco.

pin

7.) Cosa c'è di buono qui?

pin

8.) I clienti più affezionati sono sempre i cani...

pin

9.) ... invece qui sono le mucche a farla da padrone.

pin

10.) Chi avrebbe il coraggio di disturbare questo simpaticone?

Anche se uno spettacolo del genere è impensabile in Paesi come l'Italia, è un bell'esempio di come persone e animali possano convivere in armonia. Non trovate?

Immagine di copertina: ©Pinterest/Island Info Samui

Commenti

Scelti per voi