Atleta soffre di complicazioni dopo il parto.

Quando Stephanie Bruce, una corridora professionista, ha deciso di mettere su famiglia ha interrotto i suoi allenamenti.

Youtube / Inside Edition

E il suo sogno si è avverato in poco tempo, nell'arco di 15 mesi, i suoi due figli sono venuti al mondo.

Youtube / Inside Edition

Un tempo la donna esibiva orgogliosa i suoi addominali scolpiti, ma dopo la gravidanza non ve ne era più traccia. 

Stephanie si è resa presto conto di avere una specie di buco intorno all'ombelico.

Youtube / Inside Edition

"Io lo chiamo il Grand Canyon", dice scherzando. "Posso affondarci le dita". 

Youtube / Inside Edition

Quando a 32 anni, Stephanie è tornata ad allenarsi, non si sentiva per niente bene. Aveva difficoltà a correre come un tempo e aveva spesso bisogno di andare in bagno. La donna si sentiva in imbarazzo per il suo corpo.

Youtube / Inside Edition

Le era stata diagnosticata la diastasi dei muscoli retti addominali, una patologia che si verifica nelle donne che hanno avuto da poco una gravidanza e consiste in un cedimento del legamento che tiene insieme la parete addominale.

Esteriormente la pelle del ventre di Stephanie appare eccessivamente rilassata.

Youtube / Inside Edition

Molte donne nelle sue condizioni decidono di non mettere in mostra la pancia, ma per Stephanie questa non è una scelta praticabile, a causa della sua carriera. La donna vuole allenarsi per potersi qualificare per i Giochi Olimpici. 

L'atleta ha anche fatto una scelta contro tendenza, e ha iniziato a pubblicare le foto del suo addome sui social network. 

Youtube / Inside Edition

"Potrebbe esserci un circolo segreto di donne nelle mie stesse condizioni e se non si ha nessuno con cui parlare...".

Youtube / Inside Edition

Stephanie ha mostrato il suo allenamento per tornare in forma, documentando il tutto con le delle foto. Ma l'atteggiamento degli utenti in Rete non è sempre stata benevolo. 

Youtube / Inside Edition

"In molte hanno commentato dicendo che quello era l'aspetto anche della loro pancia e non capivano come mai la stessi mettendo in mostra".

Il suo allenatore ha trovato invece la scelta di Stephanie di sicura ispirazione: "Sono sicuro che ci siano donne con lo stesso problema e che non ne parlano. La trovo molto coraggiosa".

Youtube / Inside Edition

"È davvero così importante l'aspetto fisico? Credo sia meglio dare priorità a come ci si sente con il proprio corpo". 

Per conoscere altri dettagli sulla storia di Stephanie Bruce potete guardare il video (in lingua inglese) riportato di seguito:

Sembra proprio che al giorno d'oggi alle neo mamme venga richiesto di tornare in forma quanto prima, senza tenere conto dei cambiamenti che il corpo ha subito. Si tratta di richieste assurde, a cui tutti dovremmo voler mettere la parole fine. Questi sono segni che testimoniamo il passaggio di un figlio, non credete anche voi?

Commenti

Scelti per voi