Combattere il cancro con l’amore: due 12enni si supportano a vicenda.

Questa storia d'amore colpirà il cuore di chiunque. Stella, 12 anni, di New York si è innamorata di Lucas Lowe. I due hanno tanto in comune, compreso qualcosa di molto triste. La coppia si è incontrata quando entrambi combattevano contro una forma mortale di cancro, conosciuto con il nome di leucemia linfoblastica acuta. Questo cancro causa febbre, dolori alle articolazioni, spossamento. Entrambi si sono sottoposti a numerosi cicli di chemioterapia in diversi ospedali.

Sono stati effettuati anche trapianti di midollo osseo - una procedura molto dolorosa.

 I due adolescenti si sono subito legati e hanno trovato supporto l'uno nell'altra. Crescendo, la loro forte amicizia si è trasformata nel primo amore.

 Lucas ricorda orgoglioso: "Era da tempo che lei aveva un debole per me e io per lei. Ecco perché adesso siamo diventati ragazzo e ragazza". Certo, gli "appuntamenti" di questi due sono diversi da quelli degli altri ragazzi della loro età: adorano pranzare insieme e giocare a giochi in scatola.

E si sono scambiati anche il primo bacio: "Ma solo sulla guancia. Non possiamo baciarci senza indossare le nostre mascherine, anche se lei lo fa comunque", dice il ragazzo. Stella è fuori di sé dalla gioia e si sente una principessa quando sono insieme. "Ho tutti questi effetti collaterali e dolori e non ce l'avrei mai fatta senza Lucas".

 La malattia non li ha solo resi inseparabili, ma anche molto più maturi, rispetto ai loro coetanei. Stella non sta molto bene e i medici stanno facendo di tutto per scoprire cosa non funzioni.

Lucas ha deciso di girare un video molto commovente per supportare la sua fidanzatina e darle la forza per non mollare. Le ha scritto: "Tu sei la mia luce e il mio sorriso. Quando sei triste lo sono anche io". Le ha anche regalato un anello quale segno del suo affetto. I due danzeranno insieme al ballo di fine anno, non sapendo se potranno farlo il prossimo, hanno deciso di farlo adesso...

I genitori dei due sono molto colpiti dal loro amore, i ragazzi si comportano come una coppia sposata da tempo, secondo quanto afferma Jennifer, madre della ragazza. "Il cancro ti insegna che il domani non è scontato" ricorda la madre di Lucas.

Non possiamo che augurare a questa giovane coppia di avere tutta la forza di cui avranno bisogno per combattere questa malattia e speriamo che, un giorno, possano vivere insieme senza questo terribile male.

Commenti

Scelti per voi