3 idee per stare caldi durante l’inverno

Le temperature si sono drasticamente abbassate negli ultimi giorni, soprattutto nel nord Italia. A volte sembra proprio che indossare indumenti caldi non basti, ed ecco perché oggi abbiamo messo insieme per voi 3 idee che vi coccoleranno durante le giornate più fredde di quest'inverno. La cosa migliore? Avete già tutto in casa: guardate come fare!

1. Scaldamani morbido da tasca

Quello che serve:

Tagliare il calzino appena sotto il tallone servendovi di un paio di forbici  e riempire la parte con la punta di riso, aiutandovi con un imbuto.

Chiudete in una sacchetto usando del cordino e operando un doppio nodo. Potete decorare questo scaldamani da tasca con un pennarello indelebile. 

Per farlo funzionare a dovere, riscaldate il vostro "calzino ripieno" nel microonde per un minuto.

Una volta ultimata l'operazione prendete il sacchetto e tenetelo in tasca: sentirete che calore!

2. Infuso rinvigorente

Quello che serve:

  • 800 ml di acqua
  • Succo di 1 limone
  • Succo di 2 arance 
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 1 stecco di cannella
  • 4 bustine di tè nero

Per aiutare il nostro sistema immunitario a reggere i colpi dell'inverno non c'è niente di meglio che una bevanda rinvigorente: ecco come fare. Versare dell'acqua in una pentola, aggiungere quindi il succo del limone, quello delle arance, i chiodi di garofano e la cannella. Portare a ebollizione, spostare dal fuoco e mettere in infusione le bustine di tè. Servendovi di un colino, versate la bevanda in una caraffa.

Questo infuso vi terrà caldi e darà una mano al vostro sistema immunitario!

3. Decongestionante per la doccia

Cosa vi serve:

Si tratta di un'idea che sarà molto utile a chi è particolarmente congestionato e non riesce a liberare le vie respiratorie. Iniziare mescolando il lievito con l'amido di mais, l'unguento e l'acqua. Andate a formare una massa compatta servendovi delle mani. Trasferire quindi il composto in uno stampo per il ghiaccio e lasciare in congelatore per qualche ora.

Prendere quindi un cubetto e posizionarlo in doccia. Grazie al calore le essenze si libereranno nella sala da bagno e vi aiuteranno a liberare il naso.

Cosa ne pensate allora? Si tratta di idee molto semplici da realizzare e che vi daranno conforto in questi giorni grigi e freddi. Coraggio!

Commenti

Scelti per voi