Alla madre si spezza il cuore quando la figlia simula un'esercitazione.

Lo scorso giugno, Stacey Wehrman Feeley pensa di aver sorpreso la figlia a fare qualche marachella in bagno. Ma quando decide di farle una foto, la bambina le dice una cosa che non si sarebbe mai aspettata. La donna ha raccontato la storia su Facebook:

"Ho scattato questa foto perché ho pensato che fosse divertente. E stavo per mandarla a mio marito per fargli vedere cosa stava combinando la nostra peste di 3 anni. Ma, quando mia figlia mi ha detto quello che stava facendo, mi ha lasciato senza parole. Si stava preparando per un'esercitazione che avrebbero fatto a scuola: come comportarsi nel caso ci fosse un'emergenza e ci fosse necessità di rimanere nascosti in bagno. In quel momento tutta l'innocenza che avevo visto nella scena è passata.

Politici: guardate! Questa è la vostra bambina, sono i vostri figli, i vostri nipoti e le generazioni che verranno. Cresceranno e diventeranno grandi in un mondo che si baserà sulle vostre decisioni. Hanno appena 3 anni e si nasconderanno in bagno, mettendosi in piedi sul water. E non so davvero cosa sia più difficile per loro, se rimanere immobili e in silenzio in bagno oppure rimanere in equilibrio e non scivolare.

Nessuno pensa che il controllo sul porto d'armi diminuirebbe la criminalità del 100%. Ma forse, e dico forse, dell'1-2-50%? Chi può saperlo se non ci proviamo? Perché non esistono regole più severe? Perché non ci sono registri dove i possessori vengono schedati? Perché si permette di vendere anche a cittadini comuni oltre che a militari? Tutto questo è davvero necessario per proteggerci? E cosa ne è stato delle armi intelligenti? Per favore! Il Secondo Emendamento è una bestia da combattere e ritirare il diritto al porto d'armi non è sul tavolo di discussione. C'è davvero qualcuno che pensa che se ne parlerà? Io non di certo. Qualche cambiamento verrà fatto? Forse. Ma quanti decenni ci vorranno ancora? Dov'è la documentazione in materia? Nel nostro paese abbiamo legalizzato la schiavitù e impedito alle donne di votare in passato. E adesso questo. E perché non parlare della salute mentale? Dove sono i 500 milioni di dollari di cui parlava l'amministrazione Obama e che erano pronti per essere erogati... che fine hanno fatto? Dov'è l'accesso alle cure per chi soffre di problemi mentali? Politici, ve lo chiedo, come posso aiutarvi?

Manifestare il dissenso, firmare petizioni serve a far sentire la nostra voce, ma poi riesce a trasformarsi in qualcosa di concreto o è utile solo per farci sentire meglio? Abbiamo bisogno che succeda qualcosa. Faccio i complimenti a politici come il senatore Chris Murphy anche se poi molti di voi non riescono a lavorare insieme (e forse non dovrebbero essere pagati per un lavoro che non fanno...). E allora penso che spetti a noi fare qualcosa. Voglio sapere come procede dal punto di vista delle tecnologie per la produzione di armi intelligenti che siano più sicure, come procede sul versante della sicurezza negli spazi pubblici, registri, cure per chi ha problemi menali... tutto! Imprenditori, innovatori, ci siete? Posso aiutarvi? Posso fare la differenza? Voglio offrire il mio supporto. Non posso farlo in termini di consigli tecnici, o medici, o finanziari, MA forse posso indirizzarvi nella giusta direzione? Forse conosco qualcuno che conosce qualcuno che può darvi una mano? Incubatori, investitori... se questo problema vi coinvolge, fate del vostro meglio per cambiare le cose. Fondi di investimento, mettiamo su delle commissioni. Le star dello spettacolo vanno bene, ma non bastano. Fanno notizia sul momento, ma ce ne dimentichiamo.

Non pretendo certo di avere tutte le risposte ma, a meno che non vogliate che anche i vostri bambini rimangano immobili sul sedile del water, dobbiamo fare qualcosa. Per favore condividete".

I nostri bambini non si meritano tutto questo!

Commenti

Scelti per voi