Lieto fine: americano sopravvive a terribile attacco di squalo bianco.

Quando il 24enne americano Todd Endris si reca presso la spiaggia di Monterey, in California, in un martedì qualunque, non sa ancora che quella sarà la giornata più tremenda della sua vita, che vedrà la morte di fronte ai suoi occhi.  

Dal nulla, il giovane uomo viene attaccato da uno squalo bianco. L'animale cerca di mordere sia lui che la tavola da surf, ma non riesce a chiudere del tutto le mascelle. Segue una lotta drammatica. 

Wikipedia/TerryGoss

Todd viene nuovamente attaccato, ma questa volta riesce a proteggersi con la tavola da surf. Tuttavia, la schiena del ragazzo è profondamente lacerata dalla morsa dello squalo. Il mare si tinge di rosso, e la lotta tra i due non è ancora finita. 

Wikipedia/BrockenInaglory

Todd viene attaccato tre volte. Durante l'ultimo attacco, la bestia lo prende per la gamba destra, ma l'uomo riesce a respingerlo con la gamba sinistra. Dopo di che, la salvezza arriva dal nulla...

Un gruppo di delfini accorre in suo aiuto! Gli animali lo circondano, in modo da formare una barriera protettiva. Seppur con grande difficoltà, Todd riesce a prendere un'onda con la tavola, e a trascinarsi a riva. 

Un suo amico, Brian Simpsons, si trovava proprio in quel momento da quelle parti, e per questo ha potuto prestare un primo soccorso al surfista, in modo particolare alla gamba, che appariva gravemente lacerata. Dalla schiena fuoriusciva moltissimo sangue.

Youtube/otbsurfshop

Anche se in molti avrebbero pensato di poter morire, Todd non è sfiorato da questo pensiero. 

Per fortuna dopo poco arrivano i soccorsi dei paramedici con un elicottero. Il ragazzo viene portato in ospedale, dopo saranno necessari più di 500 punti di sutura per cucire le ferite. 

Youtube/otbsurfshop

Todd è miracolosamente sopravvissuto a questa disgrazia, anche se ha perso moltissimo sangue. Dopo alcune settimane è tornato a solcare il mare con la sua tavola da surf. All'inizio ha dovuto superare le sue paure, ma alla fine la sua forza ha prevalso. 

In questo video (in inglese) potete rivedere tutti i passaggi di questa incredibile vicenda: 

Chiunque pratichi il surf in mare aperto, dovrebbe essere cosciente dei pericoli a cui va incontro. Todd era cosciente che, nel suo caso, c'era poco che potesse fare nei confronti di questo temibile abitante del mare...

Commenti

Scelti per voi