Mostruoso: pastore tedesco orribilmente torturato.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

A Bucarest, capitale della Romania, una presentatrice televisiva, Anneka Svenska, ha fatto una terribile scoperta. La donna lavora da tempo con organizzazioni che si occupano di protezione animali, ha quindi visto casi molto gravi di abusi nella sua vita, ma questo che vi raccontiamo oggi l'ha proprio lasciata senza parole.  

Una donna della zona che si occupa di dare da mangiare ai cani randagi ha trovato un pastore tedesco orrendamente mutilato. Si tratta di una femmina: le gambe le sono state tagliate, così come la coda, molti dei denti sono stati strappati e, come si è scoperto in seguito, l'animale è stato anche sessualmente abusato. La povera bestia è poi stata abbandonata in strada a morire.

Youtube/Green World TV

Questa volontaria ha subito portato la sfortunata creatura in una clinica. Quando Anneka è arrivata a documentare l'accaduto, si è sentita male. "Vedere le condizioni di questo animale è stato terribile. Non riesco a capire come qualcuno sia stato capace di una cosa simile. Soprattutto per l'abuso sessuale. Chi può fare una cosa del genere?". Il personale della clinica veterinaria ha deciso di chiamare il cane "Spirit".

Youtube/Green World TV

Dopo che le ferite del cane sono state esaminate, è apparso chiaro che qualcuno doveva averla attaccata con un coltello, abusata sessualmente e lasciata sanguinante nella neve. Dopo ore in sala operatoria, le sue condizioni sono state stabilizzate. 

Youtube/Green World TV

La cagnolina era molto debole e la prognosi non era buona, ma Anneka e gli altri volontari erano ancora speranzosi. Allo stesso tempo, erano furiosi con chi si era macchiato di un crimine del genere. 

"È molto importante catturare questa persona, si tratta di uno psicopatico. La polizia dovrebbe prendere seriamente il caso", ha enfatizzato Anneka. Non ci è voluto tanto per scoprire che Spirit non è un caso isolato. Nella strada dove è stata trovata, c'erano altri cuccioli con le stesse mutilazioni. 

Per fortuna è arrivata anche qualche buona notizia: Spirit si stava rimettendo e, nonostante le brutalità subite, si fidava ancora degli esseri umani. L'organizzazione che l'aveva presa in cura era riuscita anche a trovare una famiglia in Inghilterra che voleva accoglierla in casa propria, una volta recuperate le forze. Per essere sicuri che riuscisse ad affrontare il viaggio.

C'è chi dice che le ferite inflitte a questa cagnolina fossero un messaggio per quei vicini che danno da mangiare ai cani randagi. Gli animali che vivono per strada solo a Bucarest sono 60.000 e i casi di abusi ed efferatezze, purtroppo, non sono isolati. 

In questo video (in lingua inglese) viene ricostruita la storia di Spirit, fate attenzione, però, le immagini sono molto forti:

Casi come questo dimostrano quanto sia importante il lavoro di gente come Anneka per permettere ad animali abusati come Spirit di avere una seconda possiblità di vita. 

Commenti

Scelti per voi