20 foto bellissime di speranza all'epoca del corona virus

Ai tempi del Corona virus, è difficile restare ottimisti. Le notizie sono piene di numeri crescenti e di previsioni cupe. E questo proprio ora che abbiamo più bisogno di tirarci su. Ma anche se la crisi portata dal Covid-19 intristisce anche le personalità più solari, ci sono ancora degli spiragli di luce: sui social media le persone stanno condividendo immagini emozionanti di bei momenti che hanno risollevato una giornata no.

Per fortuna che oltre agli acquirenti compulsivi e i fanatici del gomito, ci sono veri eroi che portano un po' di luce in questi tempi bui!

1. Quest'uomo è un medico in Arkansas (USA). Poiché lavora in un ospedale con pazienti ad alto rischio, deve mantenere le distanze dalla sua famiglia.

2. Ai ripari dalla corsa agli acquisti: "A tutti i clienti anziani: chiedete pure se avete bisogno di qualcosa, perché abbiamo delle scorte in magazzino, solo per voi."

3. Un ragazzo dà da mangiare al cane del suo vicino rimasto solo a casa.

4. Questa si chiama solidarietà di quartiere. Il biglietto dice: "Qualcuno può comprarmi tre bottiglie di latte?".

Can someone buy me 3 bottles of milk? from r/HumansBeingBros

5. La 90enne belga Suzanne Hoylaerts è deceduta in seguito alle complicazioni cliniche causate dal COVID-19, perché ha rifiutato la respirazione artificiale. Ha detto ai medici di dare il respiratore al paziente più giovane che ne aveva più bisogno.

6. "Mia figlia ha inviato un'e-mail al suo insegnante di matematica per chiedere aiuto. Così lui si è presentato a casa e ha esaminato il problema con lei sulla nostra veranda".

7. "Sono uscita dalla doccia e ho sentito i bambini urlare e il cane abbaiare. Ho temuto il peggio. Sono corsa al piano di sotto e ho sentito: "I capelli del nonno!". Mio padre si è tinto i capelli di viola per portare un po' di buon umore durante il lockdown. Lo amo!"

8. „Nel 2016, abbiamo finanziato una famiglia di rifugiati affinché potesse trasferirsi in Canada. Oggi hanno lasciato dei sacchetti di prodotti alimentari sulla mia veranda perché hanno saputo che eravamo in quarantena. Fagioli, datteri, pasta, lenticchie, tahini, verdure, carne e caramelle per mio figlio. Che gesto dolce... profonda gratitudine.“

9. "Mi sono emozionata. Questa donna in jeans si è fatta avanti e ha pagato la spesa al giovane davanti a lei perché la sua carta di debito non funzionava. Ha fatto una telefonata sconvolta mentre era alla cassa, cercando di capire quale fosse il problema. Capita a tutti", ha detto. Le persone possono essere meravigliose".

10. Il cane da assistenza Wynn conforta un medico esausto in un ospedale di Denver, negli Stati Uniti..

11. „Questa è mia madre. È sopravvissuta a Hitler e a un'operazione a cuore aperto e porta due articolazioni artificiali del ginocchio e dell'anca. Qualche settimana fa è caduta e si è rotta l'anca, due costole e la spina dorsale. La settimana scorsa è risultata positiva al COVID-19 e ha passato una settimana in terapia intensiva. Ha 86 anni... Oggi ha ricevuto la conferma di essere guarita. Questo è il tipo di storie su cui i media dovrebbero concentrarsi. Abbiate fede, gente!“

12. In Spagna, qualcuno ha improvvisato questa stazione per mangiare e bere.

Chiunque sia stato ha un gran cuore per gli animali.

13. Questa tatuatrice ha appena lasciato un carico di maschere e guanti all'ospedale, dato che probabilmente non tatuerà presto le sopracciglia nel suo studio. L'infermiera che l'ha incontrata aveva le lacrime agli occhi ed era molto sollevata.

14. Quest'uomo di origini arabe gestisce un negozio di verdura in Italia e regala la sua frutta. Il cartello dice: "Mi avete accolto nel vostro paese 10 anni fa. Oggi voglio restituire il favore".

15. Quest'uomo ringrazia il personale di un ospedale a Morristown, New Jersey, USA, con questo cartello: "Grazie a tutti in terapia intensiva per aver salvato la vita di mia moglie. Vi voglio bene".

A man in Morristown, NJ standing outside the emergency room with this sign. Remember to say thank you to those on the front lines! from r/MadeMeSmile

16. „Dopo 11 giorni d'ospedale e con 11 kg in meno, mio padre 78enne a Madrid ha superato il Corona virus ed è tornato a casa.“

After 11 hospital days and losing 12kg, my 78yr old dad is home and recovered from Covid in Madrid! from r/pics

17. „Mio zio va a trovare sua moglie ogni giorno. Lei vive in una struttura assistita perché ha l'Alzheimer, quindi non gli è permesso di andare a trovarla per motivi di sicurezza. Questo non gli impedisce di mostrarle il suo amore". Il cartello dice: "Peg, ti amo sempre!“

My Great-Uncle visits his wife every day. She's in an Assisted Living facility as she has Alzheimer's, so he can't go in right now for safety reasons. That doesn't stop him from showing his endearing love. from r/HumansBeingBros

18. „Io (ragazzo 27enne) ho raccontato l'altro giorno di aver perso il lavoro, e la mia vicina, una signora anziana, ha lasciato questo sulla mia porta di casa. Il biglietto dice: "Ti regalo questi prodotti in scatola con la speranza di esserti di aiuto in questo momento difficile". La tua vicina - Cathy.“

I (27m) mentioned that I am out of work and my elderly neighbor left this on my doorstep. from r/pics

19. A Londra ci sono gli assistenti a quattro zampe: "Seguite le regole. Sono il piccolo pony e vengo alla tua finestra per tirarti su. Potrai coccolarmi quando tutto questo sarà finito, ma per ora salutami, fammi una foto e condividila con gli amici se vuoi".

20. A 85 anni, il medico in pensione Giampiero Giron rientra nel gruppo a rischio, ma ha deciso di dare una mano. L'anestesista di Venezia interrompe riferisce: "Mi hanno chiesto se ero disponibile. Ho fatto un giuramento", dice il medico disinteressato. "Paura di ammalarsi? Meglio non essere un medico allora".

Questi buoni samaritani hanno mantenuto il loro buon cuore nonostante le difficoltà legate al Covid-19. Immagini emozionanti come queste fanno bene all'anima, non credete? Se avete bisogno di tirarvi su di morale, ecco 20 foto bellissime di animali che vi faranno tornare il sorriso.

Immagine di copertina: ©Facebook/Lewis McFadden

Fonte:

Bored Panda

Immagine di copertina: ©Facebook/Lewis McFadden

Commenti

Scelti per voi